mercoledì 22 ottobre 2008

Lezioni di democrazia


"Convocherò oggi il ministro degli Interni, e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere. La realtà di questi giorni è la realtà di aule piene di ragazzi che intendono studiare e i manifestanti sono organizzati dall'estrema sinistra, molto spesso, come a Milano, dai centri sociali e da una sinistra che ha trovato il modo di far passare nella scuola delle menzogne e portare un'opposizione nelle strade e nelle piazze alla vita del nostro governo".
Silvio Berlusconi - 22 ottobre 2008

Grazie, Walter!
Ah, guarda: io vorrei che al Circo Massimo ci fossero non 2, non 3, ma 5 milioni di manifestanti. Non c'era bisogno di mettere il palco al centro per farlo eventualmente sembrare poi più pieno.
L'importante è che dopo la predica si razzoli bene e toglimi 'sto fascista dai coglioni, per favore, prima che faccia qualche guaio grosso ché poi son pure cazzi tuoi.
Grazie.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Beh, pare che Berlusconi faccia sul serio! Pare.

Paz83 ha detto...

ricordate l'inizio di zabriskie point?

Franca ha detto...

Scusa, ma perchè grazie Walter?
La protesta studentesca non è certo merito suo...

Unknown ha detto...

E' che i guai grossi glieli abbiamo lasciati fare per 25 anni al nanoscuro (TV, Craxi ecc). Se va avanti cosi' saranno anche cazzi di Uolter ma a noi ci tocca di tornare in montagna come i nostri nonni. Non che non ci andrei, ma un po' mi rugherebbe...

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Franca: perché è anche grazie a lui e alla sua cosiddetta opposizione se quello può permettersi di fare certe sparate. Se ci fosse qualcuno che avesse voglia di fargli abbassare la cresta non l'avrebbe neppure alzata. A Berluschini danno un dito e prende il braccio. Oggi ha ascoltato il suggerimento di Betulla (vai sul mio tumblr c'è il link all'articolo) che a quanto pare ci sa fare con certe operazioni di polizia. Tu sai la storia, inutile che te la ridica.
@Visco: pure a me scoccerebbe alquanto.
@paz83: non lo ricordavo (rimane impresso il finale, più che altro) ma l'ho rivisto e mi ha colpito la frase "questa nazione sta diventando fascista".
@River: fa quello che gli dicono di fare, come ai tempi del g8.
Scusate, sono piuttosto inc...to

Tanuccio ha detto...

Opposizione secondo Berlusconi: una serie di persone che dicono che tutto va bene, perché lui è lì per imposizione divina... sigh...

BC. Bruno Carioli ha detto...

Siamo solo all'inizio, ieri ai giornalisti ha detto di avere quattro anni e mezzo per dimostrare quanto è duro.

Anonimo ha detto...

Berlusconi avrà il diritto come capo del governo di tutelare chi vuole studiare e non vuole essere oggetto delle violenze e dei metodi squadristi dei centri sociali e degli estremisti di sinistra?oppure non può.
Se vogliono manifestare i giovani ne hanno tutto il diritto ma non devono permettersi di toglere aglia ltri il legittimo diritto a frequentare le lezioni e non devono togliere ai professori il legittimo diritto ad insegnare.
Lo sciopero è giusto, le manifestazioni anche, l'occupazione è una forma di sopruso che uno stato serio non dovreìbbe permettere.