giovedì 23 ottobre 2008

Ieri, oggi e domani?

Ieri


"Vorrei dare un avviso ai naviganti, molto semplice: non permetteremo che vengano occupate scuole ed università perché l'occupazione di posti pubblici non è una dimostrazione, un'applicazione di libertà, non è un fatto di democrazia.
E' una violenza nei confronti degli altri studenti, nei confronti delle famiglie, nei confronti delle istituzioni, nei confronti dello stato.
Convocherò oggi il Ministro dell'Interno e darò a lui istruzioni dettagliate su come intervenire attraverso le forze dell'ordine per evitare che questo possa succedere".
Silvio Berlusconi

Oggi

"Non ho mai detto né pensato che servisse mandare la polizia nelle scuole. I titoli dei giornali che ho potuto scorrere sono lontani dalla realtà".
Silvio Berlusconi

Forse per "forze dell'ordine" pensava a qualche ditta di pulizie.
Il fatto è questo: ogni tanto prova a spararla grossa. Magari ascolta il consiglio di Betulla, che in questo ci sa fare, che gli dice: "Io lo scrivo, tu lo dici".
Poi arriva qualcuno che ha un po' più di buon senso (so che è difficile trovarne in questo governo) e gli dice che forse ha esagerato e lui il giorno dopo smentisce se stesso.
Un classico.

Domani?
Ci vuole troppa fantasia. Staremo a vedere.

1 commento:

beppestarnazza ha detto...

Che repubblica delle Banane!!
Ma così lo saprei fare anch'io il Pré del Cons!