sabato 4 ottobre 2008

Cose del sabato [da non credersi]

"Milano non vuole applicare le norme approvate dal Parlamento che consentono al presidente del Consiglio di occuparsi dei problemi del Paese. Evidentemente non interessano questioni come i rifiuti di Napoli o il caso Alitalia".
Così Nicolò Ghedini, difensore di Silvio Berlusconi nei processi milanesi, commenta la decisione con la quale il Tribunale di Milano nella 'causa Mills', ha sospeso i lavori per il solo presidente del Consiglio inviando gli atti alla Corte costituzionale accogliendo l'eccezione dell'accusa sulla presunta incostituzionalità del lodo Alfano, ma ha deciso di proseguire comunque il procedimento per il solo David Mills.
Adnkronos ore 11.39 4 ottobre 2008

Ho sentito con le mie orecchie la dichiarazione di Ghedini, al giornale radio delle 13.00 su Radio Rai 1, quindi non ci sono dubbi: è vera!
Ora bisognerebbe che qualcuno dicesse a Ghedini (che poi è colui che ha scritto il lodo Alfano) che all'Alitalia è tutto a posto e a Napoli pure.
E bisognerebbe anche che una volta tanto il legale chiedesse al suo assistito cosa dichiarare ai giornalisti perché sennò mi vengono un sacco di dubbi e passo un brutto week end.
O Ghedini ha sincronizzato male la macchina del tempo, o il suo assistito ci ha raccontato balle su Alitalia e Napoli. Si mettano d'accordo.
A proposito di quelli che con il loro cervello non vanno tanto d'accordo, questa è la copertina odierna di Libero:


E fino a ieri ci dicevano che siamo in una botte di ferro, che Lui non avrebbe permesso attacchi alle banche e che gli italiani non avrebbero perso un euro.
Nel frattempo oggi, fino alle 19, 85 palazzi di 50 istituti di credito disseminati in 47 città apriranno le porte al pubblico per mostrare i loro tesori artistici.
Potrebbe essere un'occasione irripetibile, con i tempi che corrono.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come, prelevare di frodo un'opera d'arte, davanti a tutti? E i benpensanti, che penserebbero?

Chit ha detto...

Chissà se al termine della visita i "tesori" saranno ancora tutti al loro posto.... visti i tempi che corrono... ;-)

Buon weekend :-D

Andrea De Luca ha detto...

incredibile

Prefe ha detto...

hai fatto due osservazioni puntuali e molto azzeccate.

Specie quella su ghedini!