martedì 1 luglio 2008

Antonio Di Pietro è un sovversivo

Ormai è assodato: Di Pietro è un anarcoinsurrezionalista.
Siccome non ci sono più comunisti in Parlamento e non ci sono più personaggi con cui prendersela quando accennano a un minimo di opposizione, Antonio Di Pietro sta sui maroni a tutti: dal PD al PDL.
Ho sentito dire cose bizzarre da parte di certi pidiini: Caldarola ha detto che il PD dovrebbe prendere le distanze dall'ex magistrato perché non fa che ripetere che la democrazia è in pericolo.
Ho sentito Follini dire che sarebbe meglio per il PD avvicinarsi all'Udc e allontanarsi dall'Italia Dei Valori.
Secondo me, e se non lo fanno li prego di sbrigarsi, quelli della sinistra arcobaleno si stanno rotolando dal ridere.
Un Parlamento così, evidentemente, per i riformisti non va ancora bene. Hanno cancellato la sinistra, ma c'è ancora qualcuno che rompe le palle e non gli va bene. E tutto perché Di Pietro va dicendo che Berlusconi pensa a sé stesso anziché al Paese, o perché farà la manifestazione con Grillo.
Allora avrei un consiglio da dare a Veltroni e Berlusconi: fate una legge con lo sbarramento al 6%, per le prossime elezioni anticipate, così vi levate dai maroni anche l'ultimo sovversivo rimasto in Parlamento.
Per l'Udc (che al 6% non è arrivata) non ci sono problemi: di qua o di là un posto lo troverà sempre.
C'è un piccolo problema: se continua così la prossima volta sparisce anche il PD e poi, mi dispiace tanto, non saranno cavoli miei, ma cavoli loro.
Se ne staranno nel loro loft a guardare in televisione le sedute parlamentari, ma che non vadano a cercare quelli che prima, con gran soddisfazione, avevano cancellato.

6 commenti:

Tisbe ha detto...

e meno male che c'è

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Ciao Tis. E' per questo che lo vogliono isolare.

AKUL87 ha detto...

Perfettamente d'accordo co te.

www.iltestamentodiunbuffone.blogspot.com

Matteo ha detto...

No, niente, ci sto provando in tutti i modi ultimamente, ma proprio non ce la faccio a comprendere le mosse di Uòlter e i democratici (de 'sta ceppa). Mah.

Tisbe ha detto...

spero che non riusciranno

guccia ha detto...

Posso dire: eh, io l'avevo detto?