mercoledì 16 aprile 2008

Berlusconi si dimetta!

Lo so che il governo non è ancora insediato: trattasi di richiesta preventiva di dimissioni.
Ieri Veltroni gli ha già dato la prima spallata: quando il Capo ha detto che Senato e Camera li terrà lui, visto che i comunisti (o quel che resta di loro) hanno il Quirinale, il buon Walter ha alzato il sopracciglio e ha tuonato: "Brutto inizio!"
Nel frattempo, preventivamente e pacatamente, nascondiamo bene le freccette e le pistole ad acqua dei nostri figli che sono rimaste a casa, infrascate in qualche baule perché a quanto dicono Cossiga, Castagnetti e altri, ora che la sinistra da parlamentare è diventata extraparlamentare, sarebbe fuori controllo e potrebbero rispuntare terroristi, eversori e puttanieri dai centri sociali o da qualunque altra parte.
Evidentemente per i grandi statisti su citati, la sinistra parlamentare, in Parlamento, serviva a tenere a bada le teste calde fuori.
Perciò non fatevi vedere con altri due o tre amici con una bottiglia in mano: potrebbe essere scambiata per una molotov.
Non distribuite volantini, che so, contro questa o quella discarica perché potrebbero essere scambiati per volantini delle Brigate Rosse contro lo Stato Imperialista delle Multinazionali.
Non fatevi vedere mormorare (al limite imparate a parlare da soli) con altre due o tre persone perché potreste essere scambiati per sovversivi.
La regola vale anche al bar, quando a prendere il cappuccino con voi c'è più di una persona. In pizzeria andateci a turno, a due per volta e ordinate solo pizza margherita: al limite potrete sempre rivolgervi a Castagnetti e dirgli che lo fate per lui. Propaganda occulta, ma per loro potrebbe andar bene.
Poi non venite a dirmi che non vi avevo avvertito

23 commenti:

Alberto ha detto...

D'altronde non è proibito parlare o disturbare il manovratore? Zitti e mosca dunque. Vedremo.

Anonimo ha detto...

aiuto aiuto...sento puzza di destra o sbaglio? farfalla

Anonimo ha detto...

Mi sembri un tantino esagerato.
Volevo solo rimarcare che il disappunto di Veltroni sul fatto che Berlusconi non voglia affidare al PD alcuna camera o senato era pienamente preventivabile, visto i precedenti. Quindi che ora parli di brutto inizio quando pensava ad un pari e patta è ridicolo.

Liby ha detto...

Ciao Ed

ottimo post .. aggiungerei .... , come in tutte le buone "Dittature Democratiche", non dimentichiamo che per 5 (Cinque) persone che discutono in gruppo per strada, si può profilare il reato di "Adunata Sediziosa" .. fatto da tenere presente per il futuro!!

Liby

conteoliver ha detto...

Ma Berlusconi sa come trattare questi fenomeni: rimette Scaiola e Degennaro ai loro posti di combattimento e via.

Octuagenario ha detto...

Beh, questi contrattempi svaniranno, visto non esistere in parlamento è come non esistere nel mondo sensibile.
Tra l'altro considera che alla mia età (ne ho trenta di più) dovrei far parte non dell'un per cento ma dello 0,000001.
Un po' come i comunisti tra dieci anni.

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione!! Geniale questo post..anzi.. direi che è solo l'inizio: ora vivremo un bel periodo di fantascientifici trik e trak di questo aglomerato di entità che si chiama pdl.
Ho solo 26 anni... sarà per questo che non capisco ancora il masochismo italiano che radici abbia!!
Aggiungerei al post: Di fronte ad una partita di calcio non fatevi sorprendere ad esultare per il gol di una squadra diversa da quelle del nord.. verreste etichettati come "nemici della patria" visto che il Berluska governa grazie alla sega.. ehm..scusate... Lega.

Anonimo ha detto...

Non volevo crederci, mia figlia ha pochi mesi e crescerà in un paese con un governo decomunistizzato, saprà cosa sono i comunisti solo dai libri di storia. Lunedì notte ero come in trance, pensavo di vivere in un sogno, saltavo di canale in canale tutte le reti dicevano la stessa cosa.....non hanno raggiunto il quorum, non vanno alla camera, non vanno al senato......Dio se è un sogno fammi dormire per sempre!

Tanuccio ha detto...

Dichiarazioni sentite ieri al lavoro da elettori di destra:

"facciamo piazza pulita! Iniziamo dal primo Maggio" (per me che al primo Maggio starò a Roma non deve essere una bella cosa)

"spariamo ai clandestini" (quando ho fatto notare che sono povera gente e che anche noi eravamo così, mi sono sentito dire che mio nonno era così, mentre il suo è andato in America a studiare arte... Mio nonno, buonanima, non è mai uscito dall'Italia e ha passato la vita curvo sui campi...)

Devo preoccuparmi??

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Alberto: sì sì, vedremo.
@Farfalla: la sento anch'io e sta aumentando!
@Tumy: forse non hai colto il sottile filo ironico. Rileggi meglio, magari.
@Liby: cavolo, non ci avevo pensato ;)
@Conteoliver: penso che Scajola andrà alle infrastrutture: ha ancora qualcosina da terminare qua nel suo feudo.
@octuagenario: complimenti per l'età!
@giorgio: sei fortunato. Magari hai la possibilità di vedere Berlusconi in pensione su qualche sua isola.
@anonimo: eh, sono soddisfazioni!
@lupo sordo: per ora preoccupiamoci un po'...poi vedremo il da farsi.

Anonimo ha detto...

Gli italiani sono talmente stanchi di questa sinistra che sono (siamo) stati chiarissimi, anzi direi "cristallini".
Non sono stati mandati all'opposizione, come si fa con un governo quando governa male, sono stati mandati a casa.
Non li vogliamo più. Neanche all'opposizione.
Che i centri sociali sono stati il covo di tanti delinquenti, non è una novità.
Puttanieri? sicuramente no, semmai seg@ioli.
GP

Anonimo ha detto...

In quanto al titolo, ti do ragione; anzi più che io, l'anagrafe.
GP

BC. Bruno Carioli ha detto...

Ho saputo che Veltroni trama nel ( governo ) ombra.

zefirina ha detto...

zitti e mosca
lo dice anche il nano
visto che oggi incontrerà putin

zefirina ha detto...

p.s. lupo ah no non toccatemi il 1 maggio che ora ho un altro motivo per festeggiare è il compleanno di Lorenzo, abbiamo comprato tutti una t-shirt,rossa, con su scritto

Primo maggio tutto l'anno

;-)

isline ha detto...

Il brutto inizio c'è stato già lunedì!

Liby ha detto...

La confusione e la costernazione regna sovrana, vorrei solo rammentare a GP Anonimo che le basi e le fondamenta dell'attuale, e forse ancora per poco, DEMOCRAZIA, sono state gettate da persone che hanno sacrificato anche la vita per un sogno di libertà e di uguaglianza ... forse è il caso che tutti facciano una attenta analisi sulla questione ... non credere che la scomparsa della sinistra sia tanto positiva!!
Per i centri sociale .. bè è facile dire che sono dei segaioli o altro, probabilmente senza neanche conoscere le motivazioni che spingono questi movimenti ideologici, in Italia c'è il cattivo gusto di parlare senza mai approfondire o conoscere realmente le cose, ma semplicemnte generalizzando la cosa .. facile così!!

Liby

Anonimo ha detto...

Il post mi ha suscitato una risata amara...

"Evidentemente per i grandi statisti su citati, la sinistra parlamentare, in Parlamento, serviva a tenere a bada le teste calde fuori.
"

Eccerto... almeno adesso avranno un altro capro espiatorio per ogni disordine/sommossa/manifestazione o rutto popolare!

Anonimo ha detto...

@ Liby. "La confusione e la costernazione regna sovrana" dove? In casa Verdi e in casa Arcobaleno, forse.
Cioè vuoi dire che chi ha creato le basi della democrazia uscivano dai centri sociali? O erano solo quelli della sinistra radicale? O forse erano persone tipo Diliberto o Percoraro Scanio?
Sono sicuro che la scomparsa della sinistra sia una pessima cosa. Ma la scomparsa di quei personaggi, no! Quelli la parola democrazia non sanno nemmeno se esiste. Salverei Bertinotti.
A quanto pare neanche loro, quelli dei centri sociali, sono riusciti a far capire al resto d'Italia quali motivazioni ideologiche li spingono ad esistere. E sono decenni che esistono. Probabilmente anche questo fa parte della democrazia.
GP

Chit ha detto...

Capannelli di più di due persone sono ancora concessi?
Si chiamano Popolo delle Libertà, saremo “liberi” di fare ciò che vorremo o no?
… ah, dici che la LIBERTA’ è solo la loro?! Ho capito… 

Liby ha detto...

@ Anonimo GP

... mi sembra evidente che la costernazione sia in casa della sx, su questo non penso possano esistere dubbi, ... no, caro amico ... se posso permetterni .., non mi riferivo a questi personaggi, sono loro che hanno contribuito allo sfaldamento, mi riferivo alle tante persone che dal dopoguerra in poi hanno contribuito a creare una democrazia, una dignita per i lavoratori .. etc ... forse sarò un pò retrò, ma senza i sacrifici di allora oggi saremmo realmente messi male .. o no?
Concordo con te che la scomparsa di questi personaggi non potrà che rivelasi positivo per un ammodernamento della sinistra!
Da persona democratica accetto cmq qualsiasi critica alle mie posizioni!!

Liby

Anonimo ha detto...

@ Liby
Scusa ma non riesco a capirti.
Perchè allora "forse per poco" dovrebbe durare questa democrazia.
Non credi che sia la democrazia quella che ha consegnato il governo al centrosinistra prima ed al centrodestra ora.
Le persone che l'hanno creata pensi che fossero tutte di un'ideologia politica. Se così fosse avrebbero creato una dittatura.
Tu non sei democratico perché accetti una critica. Sei in democrazia perchè gli altri te le fanno. Così vale per tutti.
E questo blog come tanti altri ne sono l'esempio.
GP

Franca ha detto...

Caro Ed, grazie dei consigli. Mi sa tanto che torneranno utili...
Per quanto riguarda il buon Walter, si è accorto che nel precedente Governo è stata fatta la stessa identica cosa? Allora perchè stupirsi se adesso gli altri ricambiano la cortesia...