mercoledì 19 settembre 2007

Piovono burle

E' successo che un ragazzino ha scritto sul suo blog di essere stato querelato da Facci per avergli lasciato in un commento la seguente frase: "Lo facevo meno scemo. E lo facevo già abbastanza scemo. Quindi, immaginate." e che io abbia fatto un post al riguardo, come richiedeva il ragazzino, per cercare di dare visibilità alla storia.
Nel frattempo Capemaster, pur sentendo puzza di bruciato, ha fatto un post pure lui, così come l'hanno fatto Zefirina,Broono, Blog a progetto e Ivan.
Solidarietà al ragazzino da parte di tanti: Dalianera e Sonia gli hanno promesso un link nel loro blogroll.
Poi, tra un commento qua e là, alla fine su Macchianera è stato svelato l'arcano sia da Facci:

"Basta, non ho tempo per continuare la burla.
Edoardo era d'accordo con me, ma l'abbiamo organizzata di corsa e scricchiolava.
Non l'ho querelato, ovviamente. non ho mai querelato nessuno. Per ora mi sono limitato a qualche lettera di diffida.
E comunque vedere i coglioni di sopra è sempre divertente.
Inviato da: Filippo Facci , 19.09.07 16:10
"

che da Edoardo:

"hehe. Chi mo lo doveva dire... a fare burle con FF.
Inviato da: edoardo , 19.09.07 17:52
"


Bene: fine della storia.
Ci sono cascato anche perché conoscendo il carattere di Facci mi è stato più facile. Pensavo che certe burle si facessero solo al primo aprile e invece ho capito che parte della blogosfera ti fa passare la voglia di essere solidale e sempre più scettico e sospettoso. Che certi personaggi sono intoccabili, ma che a darti del coglione non ci mettono né uno, né due.
Peccato.
Nel frattempo smetterò di leggere Macchianera (anche se confesso che da mesi lo leggevo poco perché delle twitterate di Neri non me ne può fregar di meno, i sottotitoli di Lost ormai sono superati perché sui muli e gli elefanti trovi le puntate due giorni dopo già sottotitolate, e per le donnine seminude - come dice Capemaster in un suo commento - ci sono siti a iosa.)
Al piccolo Edoardo auguro buon bloggin e che la burla sia con lui.

22 commenti:

zefirina ha detto...

e vabbè è andata così chiederò umilmente venia ma solo ai miei lettori

zefirina ha detto...

tanto della cojona me l'aveva già data il berluska

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Infatti Facci e Berlusca vanno d'accordo. Non prendiamocela Pat, anzi, scusami tu. Evidentemente noi siamo in buona fede. Altri no.

Anonimo ha detto...

Ultimamente, tra menate sull'autorevolezza per diventare autorevoli, qualunquisti, cazzoni, populisti e soubrette in stile ambra 2.0, la cosidetta "blogosfera" m'ha rutt' o' cazz. Scusa la franchezza ma il mio aggregatore ha bisogno di una sciacquata. E poi...io capisco le conversazioni, come mai si leggono le stesse cose dappertutto? uffa

Unknown ha detto...

Burloni che non sono altro ! :-) D'altra parte lo diceva anche mio nonno, gran burlone: i coglioni vanno sempre a coppia ! (eliminati entrambi dai feed.. non ho tempo di leggere chi grida "al lupo al lupo ")

sonia ha detto...

Ciao Ed,
grazie di questo aggiornamento, non avevo capito nemmeno da Zefi, che la bufala fosse così plateale.

Se ieri commentando ancora da Zefi ero indecisa se dargli o meno il link, solo perché glielo avevo promesso. Ma adesso ho cambiato completamente idea.

Quanto a voi, il vostro primo intervento è stato umano nei confronti del ragazzino. Non rammaricatevene, l'avrei fatto anche io.

A presto

dalianera ha detto...

Il mio link al giovane è durato il tempo di un istante. Aggiungi link, elimina link. Mi ha fatto riflettere subito il commento di Capemaster quando, badando ai tempi in gioco, diceva che non fosse possibile ricevere in così poco tempo una querela. Infatti. Comunque se questo mi vale il commento di Facci, qua la situazione, per quanto mi riguarda, è ancora più grave. Per mesi ho creduto che questo blog fosse scritto da una lei. Poi si scoprì che i post, molti non tutti, li scriveva Facci. Lo ammetto, sono un coglione al quadrato. :D

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Aggery: sono d'accordo. Capita così: ogni tanto bisogna far le pulizie di primavera (che vanno bene anche in altre stagioni).
Benvenuta Sonia. Mi sa che nella burla ci siamo cascati, ma a rimetterci alla fine è quello che la burla la fa, se è di cattivo gusto.
@Paolino: non esagerare dai. Queste cose ci serviranno in futuro.

Unknown ha detto...

La cosa bella è che Facci in questo modo crede di essere più furbo, più figo e simpatico di prima...

In realtà facendo queste cose non fai altro che perdere lettori, sia tu che quell'altro. E tutto per un pugno di notorietà momentanea, che con Grillo e il post di vanto scritto da Facci, non c'entra un bel niente.

Anonimo ha detto...

azz ho sbagliato a inserire il nickname :P
Dai si capisce che sono io :D

Anonimo ha detto...

ma che tristezza!

.... c'ha ragione Aggery ... facciamo un po' di pulizia!!

Anonimo ha detto...

Meno male che sono appena tornato. Che pena, comunque...

Franca ha detto...

C'è chi si diverte così.
Cosa vuoi fargli?
Ognuno usa la sua dose di intelligenza come può

Alberto ha detto...

Che dire delle millantate querele rispetto a qualche post del mio blog pubblicate sui giornali che ho costretto a rimangiarsi?
Ma poi, di chi è l'identità di un blog?

Anonimo ha detto...

Caro Ed,
ma che tristezza! Saremo comunque vaccinati per una prossima volta... L'impoprtante é essere sempre in buona fede ;-)

Un abbraccione a te ed ai tuoi/nostri cari amici che passano da qui.

PS
Paolino non é un coglione :-)
Ciao Pippi!!!

Tanuccio ha detto...

Non leggo Macchianera, non ho la più pallida idea di chi è questo Facci e sto ragazzino, se non avessi letto il post precedente, manco sarei riuscito a trovarlo, odio la gente che mi chiede link o fa qualcosa per ottenerli a tutti i costi, non mi piace se uno inventa storie patetiche per far parlare di se e aumentare la popolarità del blog...
Io preferisco che la popolarità del mio blog aumenti perché la gente si diverta con quello che scrivo.
Però ammetto di aver un attimo sorriso... Sono amante degli scherzi... Scusa :-)

Morgan ha detto...

Mi è capitato in passato di leggere Macchianera, forse ho fatto qualche commento pure, poi, ho capito che non c'era nulla da imparare e neppure da ridere e ho smesso di leggerlo, da mesi e mesi oramai.
Queste cose non sono affatto carine.

guccia ha detto...

Bho io sto addirittura pensando di togliere i commenti. Qui ogni scusa è buona per acquisire popolarità (o anti-popolarità se porta visite e commenti)... e (quasi) nessuno che scriva cose che valgono veramente la pena di essere lette. (sto diventando acida pur non essendo zitella).

sonia ha detto...

@Gidi: Ciao Gidi. :-)

Anonimo ha detto...

....ma dai! ...La buona fede non va sfruttata cosi!...mah...un salto e si va avanti...meglio cosi...

Anonimo ha detto...

Non sapevo niente di tutto ciò, anche perchè non ho mai letto quei blog...e a questo punto penso che non li leggerò neanche in futuro...
Comunque mi sembra una burla di cattivo gusto.
Un abbraccio ;-)

Tengi ha detto...

ha ha ha
Nella Blogosfera c'è una cosa che manca e una che abbonda.
La cosa che abbonda è il tempo di architettare e fare delle minchiate.
La cosa che manca è il senso dell'umorismo. Mio cugino di sei anni è in grado di architettare burle molto meglio di queste.
Ah, che simpatici buontemponi!