giovedì 13 settembre 2007

Imperia: Settembre Settanta

L'Associazione Apertamente Imperia e Compagnia Teatro Instabile in collaborazione con Stefano Senardi presentano "Settembre 70" a Imperia dal 15 al 23 settembre 2007.
Di seguito il programma:
14 settembre h. 17: Centro Polivalente Piazza Duomo (Porto Maurizio), inaugurazione mostra opere di Andrea Pazienza "La musica che gira intorno" con Felice Liperi, docente DAMS e regista di Fahrenheit (Radio Tre) e Marina Comandini, moglie dell'artista.

15 settembre h. 11: Baretto di Oneglia, Spianata Borgo Peri inaugurazione mostra "Anni 70. Come eravamo". L'esposizione, curata da Iose Senardi e Franchina Rosta, è una straordinaria raccolta di foto di persone, luoghi e eventi di Imperia.
Orario: dalle 8 alle 20 sino al 23 settembre (chiuso il giovedì).

Palazzina Liberty Molo Lungo di Porto Maurizio, inaugurazione mostra "Arte del Vinile. Viaggio attraverso la pittura e la fotografia nelle leggendarie copertine degli anni '70. Suoni e visioni del rock progressivo". L'esposizione, curata da Paolo Verda e Leonardo Bruno, propone una raccolta da veri amatori di copertine di dischi degli anni 70.
Orario: dalle 18 alle 20 sino al 23 settembre.

Sailors Molo Lungo di Porto Maurizio, Festa musicale di apertura, con disc jockey. 30 anni di Saturday Night Fever.

17 settembre da Via Ospedale a Piazza San Giovanni (Oneglia) mostra estemporanea "Artesettanta" a cura dell'Istituto d'Arte.

Liceo Viesseux (Porto Maurizio): Fernanda Pivano, Dori Ghezzi, Mauro Pagani incontrano studenti e insegnanti.

17-18-19-20 settembre: Cinema Settanta. In collaborazione con il Cineforum rassegna dedicata ai film degli anni settanta, italiani e stranieri, dal musical al cinema impegnato. Ogni giorno, tranne il lunedì, in cui tutte le proiezioni serali saranno sostituite da una sola pomeridiana, saranno in programma due film al mattino, alle 8,15 e alle 10.20 per le scuole e gli stessi alla sera, ore 20.15 e 22.30.
Le sedi: lunedì e martedì Cinema Centrale (Porto Maurizio), mercoledì e giovedì Cinema Imperia (Oneglia). Presentazione a cura dei professori del Dams: Saverio Zumbo, Roberto Trovato, M. Paola Pierini e A. Falabrino.

Teatro Cavour (Porto Maurizio): ore 21 concerto di Mauro Pagani.

21 settembre h. 17.30: ridotto del Teatro Cavour (Porto Maurizio), seminari di studi "Anni settanta cultura e arte". Coordina il Prof. Vittorio Coletti dell'Università degli Studi di Genova. Partecipano Giorgio Bertone, Docente di Letteratura Italiana, Matteo Fochessati, Docente di Storia delle Arti Decorative e Industriali.

22 settembre h. 9: Calata Cuneo (Oneglia) mostra multimediale in occasione del decennale del CE.S.P.IM.. Seguirà alle 16 il convegno "La Metamorfosi del volontariato: dalla spinta ideale all'organizzazione" con la partecipazione di Elisabetta Caponnetto, Iole Garuti, Daniela Marannano.

Piazza San Giovanni (Oneglia) h. 21: concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

23 settembre h. 9-13, 15-19: Villa Grock Convegno "Dal Femminismo alle pari opportunità".

Teatro Cavour (Porto Maurizio) h. 21.15: spettacolo di Lella Costa.

Chi viene?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono troppo distante. :)

Franca ha detto...

L'iniziativa sembra molto interessante, ma anche se sono meno distante del Signor Ponza non posso venire.

Anonimo ha detto...

oltre alla distanza .. c'è il problema del tempo ... cavoli non so come fare ... ma quando inventano la giornata 2.0 (quella di 50-60 ore) !!

zefirina ha detto...

che bel programma però

Anonimo ha detto...

io!