Paura e Delirio a Las Arcore
Ho seguito per qualche minuto,per puro caso, il Premier alla radio, penso Radio 24.
Sono appena le 11.35, ma son sicuro che la miglior battuta della giornata (per il momento) l'abbia detta a proposito di Maastricht, Pil e debito pubblico: "Bush ha seguito la mia idea negli USA".
L'altra battuta l'ho letta su Repubblica.it poco fa: "Divento matto all'idea della sinistra al governo".
E siamo solo alle 11.40.
Siccome non sono un intenditore di politica, mi chiedo a cosa possano servire quindici giorni di legislatura in più a un governo che ha governato (se così si puo' dire) cinque anni.
Cosa diavolo avrà in mente di combinare in questi quindici giorni di recupero? Non è che poi vorrà andare ai supplementari e eventualmente ai calci di rigore?
Il Capo dà l'impressione di essere all'ultima spiaggia e per una volta sono d'accordo con Fassino: lasciamolo solo nel suo delirio, non seguiamolo sul suo cammino verso la follia.
Lui, se diventerà matto, ha i soldi per andarsi a far curare nelle migliori cliniche psichiatriche del mondo, io no.
6 commenti:
ahahaha
ed! grande, non sapevo dell'ennesima apparizione...
e come dice Rutelli se ha da fare, perchè non smette di apparire i TV?
Certo che 15 giorni in più o in meno non cambiano granché. Per 5 anni non si è fatto vivo in TV e ora pretende di recuperare il tempo perduto? Per me è esilarante, ogni volta ne spara una più grossa... non doveva stare in politica, ma a un Club Valtur!
v
Te lo dico io. Dunque Bush che segue le idee di Berlusconi potrebbe anche essere, dato che Bush è notoriamente molto più idiota del Cavaliere. Il centro destra sbandiera che adesso l'italia conta di più a livello internazionale, bene...io ho degli amici a bruxelles che sostengono esattamente il contrario, anzi siamo diventati ancora di più lo zimbello dell'intera Europa. Sai quando avevamo veramente rilievo internazionale? quando c'era il governo Craxi, perchè c'era un certo De Michelis. Si lo so...è un farabutto, ma quando parla di politica estera bisogna solo levarsi il cappello e stare ad ascoltare. In questi 15 giorni il Cav. cercherà di riparare alla incu..ta data da Ciampi sull'inappellabilità delle sentenze (anzi dal suo segretario perchè non può essere stato Ciampi...il cappuccio nero che calza spesso non gli fa leggere bene i documenti che arrivano sotto il naso)per cercare di portare in porto forse la ex Cirielli (ma credo che non riuscirà) e per allungare la campagna elettorale per sparare le ultime cartuccie.
Ciao.
E intanto Ruini inizia a fare campagna elettorale...
Potrebbe fare una centrale nucleare di sana pianta, Conte, e poi andarsene in un villaggio Valtur come dice V, insieme a De Michelis su cui, se chris permette, ho delle riserve.
Silvia...è da un po' che hanno iniziato, altroché!
Cape, pare che durante la giornata ce ne siano state altre ancora migliori. Ci sarebbe da fare un mega Blob e basterebbe quello.
Charlie, mi sa che alla testa gli sta dando altra roba :-)
Che vuoi, Ed, sono ancora così ingenua da stupirmi di ogni sua esternazione... :-) Buona giornata!
Posta un commento