Per un pugno di voti
Che carini che sono quelli dell'UDC!
Hanno capito che il premier, che d'ora in poi chiamerò Berluschini, è in difficoltà e che votando il 9 aprile, forse, riusciranno a prendere qualche voto in più e cosa ti combinano? A parte non difenderlo più, decidono: "Basta con i giochini. Si vota il 9 aprile".
Finora hanno giocato. Mi vedo Buttiglione in calzoncini corti con il secchiello e la paletta mentre aiuta Formigoni a fare un castello di sabbia sulla spiaggia di Sestri Levante e Follini con una maglietta a righe (orizzontali) che glielo butta giù, tanto per rompere i maroni.
Inverno, fa freddo? Sempre meglio Sestri L., anche per respirare aria buona, a meno che a Portofino non ci sia Berluschini e tiri vento di ponente.
Che spettacolo, però!
I tipi della CDL dicono che ci saranno quarantaquattro partiti nel centrosinistra, continuano a rompere le scatole [en passant (ollallà!): oggi Berluschini era a Radio Anch'io], però nella loro casa c'è un bel subbuglio e il capofamiglia è solo e abbandonato.
A pensarci bene, se si concedono loro i supplementari, chissà quali scempi combineranno ancora.
Oggi è stata approvata la legge del Far West: quella per cui se qualcuno armato entra in casa mia o nel mio negozio per derubarmi, posso sparargli tranquillamente e lasciarlo stecchito per terra, senza neppure chiedergli se è un clandestino o un padano puro.
Sarà interessante vedere quanti (e chi) ne rimarranno sul pavimento.
Se poi uno ti sta sulle palle, puoi sempre stenderlo fuori e dopo trascinarlo in casa: USA insegna. Alle tracce ci pensa Taormina.
Mi domando: se Berluschini è così convinto di vincere le elezioni, perché insiste dicendo che il Governo ha ancora delle leggi da approvare?
Puo' tenersele di riserva e approvarle nei famosi primi cento giorni del prossimo governo, per fare un esempio, o no?
Farebbe un figurone.
2 commenti:
Almeno salvano il salvabile. Ciao, Dblk
beh appunto, non mi sembra tanto sicuro che vincerà le prossime elezioni.
v
Posta un commento