martedì 3 gennaio 2006

Casacche

C'era da aspettarselo: uno con un cognome così a cambiare casacca non ci pensa mica tanto.
Non è passato neppure un mese dalle elezioni di Messina vinte dal centrosinistra, e lui, Peppino Capurro, ha deciso di cambiare schieramento: pur essendo innamorato di Berlusconi, è passato con la Margherita. Ai suoi elettori saprà lui come spiegare il grande passo.
Al Corriere ha detto che molti degli sconfitti stanno già per passare dall'altra parte, e lui che doveva fare? Rischiava di non esserci più posto!
C'è da chiedersi se nel centrosinistra è meglio avere Alessandro La Cava, Peppino Capurro oppure Massimo D'Alema e Piero Fassino o nessuno dei quattro.
Perlomeno Capurro/Totò, pur essendo un ladro, aveva fondato la VAF e combattuto eroicamente contro i nazisti, prima di rubare la valigia a Vittorio De Sica.
Oggi Bassolino, riguardo le faccende poco chiare interne ai DS, ha dichiarato che bisogna voltare pagina.
Col cavolo, caro Bassolino che fumi il toscano e mi piaci tanto! Prima di voltare una pagina si eliminano gli errori e se è il caso, si strappa e si getta nel cestino della spazzatura.
L'articolo del Corriere è questo.

3 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Certo Conte, ma capisci come cresce l'indignazione? Qua ci vuole un chiarimento. Cribbio, a tre mesi dalle elezioni non si puo' essere a questi punti e certe cose bisogna avere il coraggio di dircele. Ho sempre pensato che certa sinistra fosse pulita e vorrei che continuasse a esserlo.
Lo so che Bondi e Schifani stanno godendo come dei ricci, ma così non si puo' andare a governare. Immagino già cosa dicono i veri banditi del centrodestra:"Predicate bene, ma razzolate male" e non mi va giù.

STELLA ha detto...

trovo estremamente scorretto cambiare partito subito dopo essere stati eletti, soprattutto è scorretto verso gli elettori. Troverei molto piu' onesto dimettersi e basta, ma è senz'altro chiedere troppo. Così si ha la certezza che non ci si candida per l'interesse dei cittadini, ma per il proprio..Non so voi, ma io sono sempre più allibita...

Undine ha detto...

E pensare che è QUESTA la gente che farà vincerà l'Unione al sud.