sabato 10 settembre 2005

TV Personalities

Questa settimana mi sono imbattuto in tre trasmissioni televisive. Non sono riuscito a seguirle per intero, ma un'idea me la sono fatta.
Matrix. Sarà perchè era la prima puntata e il Chicco Mentana nazionale era un pochino agitato, fatto è che l'ho trovata sconclusionata e confusa. In quanto a novità meglio lasciar perdere: più o meno sempre la solita aria fritta e pure male perchè il servizio sul matrimonio di Ricucci e Falchi assomigliava a quei tanti che si vedono su Verissimo o su Novella 2000. E per farci capire che tipo è Antonio Fazio, ha riproposto un vecchio servizio di Striscia la Notizia in cui il campione di savoir faire chiedeva alla sua scorta di dare un po' di botte al povero Staffelli.
A parte il didietro della Palombelli al mare, il programma mi ha deluso.
Avrà successo.

Cinematografo. Trasmissione notturna dedicata alla Mostra del Cinema di Venezia. Gigi 'Sbassa la cresta' Marzullo ha sempre moltissimi ospiti, dentro e fuori lo studio. Mi pare che la domanda che abbia ossessionato tutti sia stata: 'Vincerà un film italiano?'. E mi vien da sorridere quando sento dire:«Il pubblico lo ha accolto bene.» Quale pubblico? Sappiamo benissimo come funzionano le Mostre e i Festival: provate a andare a vedere un film in concorso e se ci riuscite fatemelo sapere. Generalmente il 'pubblico' consiste in un'accozzaglia di personaggi che di cinema credo capiscano ben poco e che per il resto dell'anno non mettono più piede in una sala cinematografica.
Da qualche anno un film viene giudicato già da come il cast si presenta in passerella, dal look del tale attore o della tale attrice, dai loro atteggiamenti verso i fotografi e i giornalisti.
Andiamo male.

Il diario speciale. L'ex piduista Maurizio Costanzo intervista l'ex gladiatore Francesco Cossiga che piace tanto a Federica Sciarelli, Cavaliere pure lei.
Che simpatico quadretto!

2 commenti:

Undine ha detto...

E la tanto annunciata intervista ad Agag? vogliamo parlarne? una fila di "no comment".
Non mi aspettavo granché, ma sono delusa.

diderot ha detto...

matrix: una presa in giro
cinematografo: nella versione invernale ricordo commenti finti dei finti spettatori
p2 show: puro trash/horror.