giovedì 11 agosto 2005

Vedi 'Omar quant'è bello!

Dai sdrammatizziamo un po'.
Quello che succede in Inghilterra ha dell'incredibile. Qualcuno avrebbe mai immaginato che nel giro di pochi giorni lo stato più democratico d'Europa potesse quasi diventare uno stato di polizia? Guarda caso, mentre il tutore Hart sparava quelle bordate di cui parlo in un post precedente, Blair stava varando nuove leggi restrittive che non so come potranno far sentire un inglese come 'prima'.
Ve l'immaginate il Capo della Polizia italiana che candidamente dice:"E' inevitabile: prima o poi ci sarà un attacco al Duomo di Milano"?
Francamente preferirei che mi si dicesse:"I terroristi sono ben organizzati, potrebbero attaccare ovunque e in qualsiasi momento, ma noi siamo pronti a fargli un c**o così". Già mi sentirei meno impaurito.

Bondi dice che il codice etico di Prodi è un paradosso. A me sembra un paradosso Bondi, ma è questione di punti di vista.
Insomma, sdrammatizziamo.
Ora hanno preso Omar.
Quanti Omar ci sono, perdindirindina?! C'è il Mullah Omar in moto (scappato); Yasin Hassan Omar il somalo (preso); Abu Omar l'ex imam (rapito); c'è la Brigata Omar (uccel di bosco) ecc.ecc.
Poi ci sono i Bin: Bin Laden (la star del terrore); il Bin Laden del Corno d'Africa (Fazul Abdullah Mohammed + 18 alias e svariati nick per chattare); Osama Bin Yousaf (acchiappato!) ecc. ecc.
Ci nono i chimici: Alì il Chimico è stato alla ribalta per un po' di tempo (preso), come Magdi El Nashar il chimico egiziano (preso e rilasciato) e intanto l'antrace se lo son finito e non se ne trova più.
Poi ci sono i numeri: il numero uno, il numero due, il numero tre ecc.ecc.
E ci sono le braccia: braccio destro del numero uno, braccio destro del numero due (ma questi numeri non hanno braccia dalla sinistra?) ecc.ecc. Menti, quante ce ne sono?
Mi sa che sti furbacchioni si chiamano con gli stessi nomi per confonderci le idee.
Come se in Italia ci fossero: Peppino 'o meccanico, Peppino 'o scuorfano, Peppino 'o fesso e diventassero terroristi per mettere "a bbomba 'e Maradò".

Rilassiamoci un pochino eh!

Nessun commento: