domenica 7 agosto 2005

Musica e funghi

Amo la musica rock: non mi ha salvato la vita, ma mi ha aiutato a viverla.
Amo quella degli anni sessanta e settanta, ma qualche volta mi capita di ascoltare un disco 'recente' che riesce a darmi le stesse emozioni.
Parlo di Traveling by Spore dei Stuntz's Blue Leg Expedition . Il gruppo è americano, ma il disco lo ha stampato la tedesca September Gurls Records che alla fine degli anni novanta ha messo su un bel cataloghino permettendo a gruppi sconosciuti di incidere. Su internet il sito c'è ancora, quindi dovrebbe essere operativa.


Se avete cliccato avrete visto la breve recensione di Traveling by Spore quindi è inutile tradurre e copiare. Voglio solo aggiungere che questo disco piacerà sicuramente a chi ama il folk psichedelico perchè ogni traccia è un gioiellino, pieno di ballate acustiche molto rilassanti.
L'ultimo pezzo del disco - Tales of The Hunt - denota che i funghi un po' di effetto l'hanno avuto e, se non si conoscesse la data di pubblicazione (1997), sembrerebbe proprio un disco venuto dai primi settanta e, passando per l'Inghilterra, piombato qua in questa notte d'agosto senza stelle cadenti.

Nessun commento: