lunedì 20 luglio 2009

Lo sbarco sulla Luna



Me la sono bevuta solo all'inizio la storiella dello sbarco sulla Luna. Poi, dopo qualche anno, ho iniziato a leggere fantascienza, Verne l'avevo letto alle elementari e in seguito ho visto e rivisto Capricorn One.
Ho visto anche il pezzo di Luna esposto a Parigi nel 1980, ma ormai mi ero convinto che lo sbarco dell'Apollo 11 sia stata una gigantesca montatura ad uso e consumo della maggior parte degli esseri umani.
In seguito sono venuti fuori studi sulle foto, alcune decisamente scattate con poca attenzione, e di recente la Nasa ha fatto sapere di aver "perso" le documentazioni filmate originali. Già la cosa sarebbe abbastanza inquietante di per sé: le presunte prove filmate del più importante evento del ventesimo secolo sono andate smarrite, manco si trattasse di un filmato fatto durante un barbecue. Però i tipi della Nasa fanno sapere che forse ne sono stati trovati altri che magari ci verranno mostrati in alta definizione prossimamente sui nostri teleschermi e riprodotti con le tecniche più avanzate.
E intanto la maggior parte degli esseri umani, a quarant'anni da quello sbarco storico, si beve tutto ciò che viene raccontato in questi giorni.
Se qualcuno ha voglia può leggere qui - da dove ho preso la foto - per fare un ripasso di quella che secondo me è stata una colossale messa in scena.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

invece di andar a cercare filmati che comprovino lo sbarco perché più semplicemente non replicare lo sbarco stesso?insomma se ci sono riusciti quarant'anni fa usando i calcolatori dell'epoca(con una potenza totale pari a quattro commodore 64 messi a lavorare simultaneamente) al giorno d'oggi con tutta sta super tecnologggia dovrebbe essere un gioco da ragazzi..

beppestarnazza ha detto...

Ed, lo so, tu hai il dono del dubbio. Però io continuo a pensare che lo sbarco ci sia stato realmente:
http://www.nasa.gov/mission_pages/LRO/multimedia/lroimages/apollosites.html