martedì 20 maggio 2008

Finalmente qualcosa sta cambiando [II]

Adesso c'è questo dott. Di Pietro che non si sa neppure se è laureato oppure no, che vorrebbe venirmi a raccontare che nel pacchetto sicurezza del consiglio dei ministri di domani a Napoli, c'è una norma su misura per Berlusconi.
Cosa saranno mai tredici righe, perdipiù nell'articolo 2, con cui si concede la possibilità agli imputati per reati commessi prima del 31 dicembre 2001 di chiedere la sospensione del dibattimento per due mesi per valutare se accedere al patteggiamento?
E cosa significa che Berlusconi è imputato nel processo a Milano per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills?
Se si continuerà a ragionare come questo Di Pietro e si andrà avanti con gli scontri ideologici, comunisti da una parte, liberali dall'altro, si andrà poco lontano.
L'Italia ha bisogno di lasciarsi alle spalle questi estremismi e meno male che l'hanno capito in molti.
Ieri sentivo il dott. Cruciani a La Zanzara che parlava degli assalti ai campi rom di Napoli. Diceva che si tratta di teppismo. Lo diceva giustamente anche riguardo all'uccisione del ragazzo di Verona. Aggiungeva anche che la Lega non ce l'ha con i rom e che al nord non si sono mai verificati fatti del genere.
Come non si può essere d'accordo?! Vabbè, Borghezio è stato condannato, ma mica voleva incendiare gli immigrati. Gli sarà scappato un cerino mentre si accendeva una sigaretta. A chi non succede?
Oggi al parlamento europeo di Strasburgo finalmente si parlerà di Italia: altro che portale italia.it per farci pubblicità e attirare migliaia di turisti la prossima estate!
E per favore, che Martin Schulz non esca a dire cose tipo: "Signor Capellone, so che in Germania c'è un produttore che sta montando un film sulla mafia. La suggerirò per il ruolo di picciotto!"

13 commenti:

Paz83 ha detto...

dovrebbero metterti a fare il regista di fantascienza..io lancerei una saga sulla scia di questi post dal titolo appunto qualcosa sta cambiando.

Tisbe ha detto...

nulla da aggiungere... hai detto tutto

ReAnto ha detto...

La norma entrerà in vigore subito dopo l'approvazione da parte del consiglio dei ministri di domani.
Come mai subito mi chiedo ,un periodo di prova ?
.)

Franca ha detto...

Che scenario...

zefirina ha detto...

ma il cervello di questa gent è collegato

Anonimo ha detto...

Quindi se per sbaglio mi scappa un cerino mentre accendo la sigaretta e finisce addosso a Maroni non c'è problema no? :P

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Pare che l'articolo 2 sia stato depennato.
@Paz: si potrebbe fare ;)
@Tis: ciao. Vedrai quante ne aggiungeremo ancora nei prossimi 5 anni!
@reanto: le 13 righe sono state cancellate :D
@Franca: lo so che ti piace da morire !
@Zefirina: altroché se lo è!
@Flo: certo, e anche se prima del cerino ti scappa una tanichetta di alcol.

Lara ha detto...

Bravo Ed! Adoro venire a leggerti.

Buona giornata!

Chit ha detto...

Secondo me il top si tocchera' con la riabilitazione storica di Salvo Lima....

Anonimo ha detto...

Oooooh, era ora! :-/

Luca Sappino ha detto...

c'è rimasto solo di pietro.
sono proprio tempi duri...

luca

www.lucasappino.com

Anonimo ha detto...

Qualcuno arriverà al punto di dire che Di Pietro è un esponente della sinistra radicale, massimalista, antagonista e terrorista finito nel parlamento per sbaglio !!

nell ha detto...

Mio Dio Cruciani è uno di quegli pseudo giornalisti lecchini che mi stanno proprio sui m.... come Belpietro il brutto-pietro "sbèssola", Ferrara il ciccione, Feltri il baccalà, Mazza il camerata, Guzzanti (padre) l'albino azzurro...