Ratzinger: l'inferno esiste e non è vuoto
Avrà voluto dire che c'è ancora posto?
Diciamo la verità: ha ragione e il 15 aprile se ne scatenerà uno dal quale sarà dura uscire.
Già che c'era poteva dare una controllatina per vedere chi c'è.
Sarei cuorioso di sapere se ci sono Pinochet, il Duce, Hitler e compagnia bella perché mi girerebbero le scatole ritrovarmeli tra i piedi.
Si vede che abbiamo educazioni cattoliche differenti perché da quanto ho imparato al catechismo a quest'ora l'inferno dovrebbe già essere imploso da quel dì e dovremmo trovargli un posto da qualche altra parte.
Poi mi vengono spontanee altre domande: l'effetto serra, all'Inferno, come diavolo funziona? I ghiacciai ormai saranno sciolti da mò e chissà come stanno i dannati a rostelle e wurstel?
Ascolteranno i Led Zeppelin e "Sympathy For The Devil" (fatta dai Jane's Addiction che è ancora più diabolica)? Al cinema daranno in continuazione "L'esorcista" o quelli di Russ Meyer? Leggeranno "Una stagione all'inferno" o l'ultimo di Bruno Vespa?
Ce n'è abbastanza per passare un week end d'inferno.
9 commenti:
Bwahahahahahahaha.... davvero divertente :)
Diciamo che in base alla mia esperienza terrena ho più attinenza con quelli che sono destinati all'inferno che al paradiso e poi dai... preferisco di gran lunga il caldo!? ;-)
SE ci sono davvero i Jane's Addiction ci voglio andare!!
Corro a comprare una scatola di preservativi! :D
Mi risulta difficile credere che ci sia un posto peggiore di quello in cui viviamo, comunque, se lo dice lui...
Ci ritroveremo laggiù tutti noi che continuiamo a scherzare sul povero B16.
Meno male che non è vuoto! Su questa questione sono sempre stato parecchio preoccupato: non trovare nessuno a farmi compagnia non sarebbe stato lo stesso.
Un grazie a Ratzi per avermi reso più sereno, anche a quaresima.
Se all'inferno finiscono tutti quelli che ci manda lui, non vedo l'ora di morire per godermela un pò. Sai che chiacchierate interessanti...
Io spero che ci sia ancora posto.
Molti di loro dovrebbero avere già il biglietto...
sai, ai suicidi negherebbero i funerali in Chiesa, quindi loro li trovi all'inferno, mentre Pinochet, che ha ucciso mezzo Cile, sarà sicuramente in Paradiso :-((
Posta un commento