venerdì 30 marzo 2007

Venerdì di Passione

Comincio a preoccuparmi seriamente.
Il 6 aprile (cominciate il conto alla rovescia, please) gli USA bombarderanno per dodici ore l'Iran, minuto più, minuto meno, dalle quattro del mattino alle quattro del pomeriggio.
Emilio Fede è avvertito.
Questa notizia l'avevo letta tempo fa su Cani sciolti, e mi scuso se non la trovo più.
Si può trovare qua, in ogni modo.
Lì per lì l'avevo presa sottogamba. Ovviamente ci sarebbe stato un incidente a causare la furia degli USA e ovviamente chi, se non Israele poteva crearlo?
L'incidente c'è, ma l'ha creato la Marina Militare inglese. Uno dei marinai catturati dall'Iran ha ammesso di aver sconfinato nelle acque territoriali iraniane.
Ora mi domando: se questo incidente basta a far scatenare un bombardamento di dodici ore sull'Iran, beh, allora non ci siamo.
Lo si dica che si vuole portare la democrazia in quel Paese, ma non si trovino scuse stupide come lo sconfinamento di uno o più marines.
Capisco bene che c'è una gran voglia di allargare il conflitto, però, per favore, non raccontiamoci puttanate, come ai tempi delle armi di distruzione di massa. Lo sanno anche le pietre che l'Iran non è in grado di costruire la bomba, non cercate di farlo credere a me.
Ahmadinejad vuole cancellare Israele dalle carte geografiche (e bisognerebbe un attimo vedere se la traduzione di ciò che dice è giusta o volutamente sbagliata), nega l'Olocausto (e vabbè...dovrebbe studiare un po' meglio la storia e magari incontrare qualcuno che nei campi di concentramento c'è stato, è tornato ed è ancora vivo con i tatuaggi sul braccio), ma da qui a bombardarlo per dodici ore di seguito ce ne passa.
Non si potrebbero fare sei, per dire?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

qui c'è spiegato tutto. leggasi d-day

http://prcvaldelsa.altervista.org/blog/index.php?entry=entry070302-164641

Anonimo ha detto...

caz... vabbè che Bush... ma non è un tantino fantascienza?

me ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
me ha detto...

...e c'è anche altro da dire...purtroppo non so trovarti la pagina esatta nonostante l'abbia cercata, comunque si trattava di un'articolo su Repubblica.it (di questo ne sono sicuro), che parlava del fatto che ad Ahmadinejahd (che non sia un Santo lo dico pure io eh...), gli Stati Uniti abbiano negato un visto da lui richiesto per recarsi di persona a parlare all'Onu sulla questione delle sanzioni e del nucleare Iraniano, proprio in occasione della riunione relativa alle sanzioni da comminare all'Iran...e guarda caso nessuno neanche in televisione ha mai nominato questa cosa...

Anonimo ha detto...

non è vero, io l'ho sentita per la prima volta al tg1, poi sono andato a cercarmi la notizia anche su internet ed ho scoperto che semplicemente il visto ce l'aveva ma non era in regola. certo è che far saltare un incontro così importante per una puttanata del genere è veramente ridicolo.

maurob ha detto...

ho paura che la guerra del golf tre sia molto imminente ... pero a dispetto delliraqu mi sembra che l'iran darà sicurametne molto piu filo da torcere all'esercito americano .. anche se pare che molti militari non volgiono per nulla atccare l'iran ....

Barbara Tampieri ha detto...

Pare che oggi sia il compleanno di Ed...
A U G U R I !!!!

Anonimo ha detto...

Si sapeva che stavano aspettando solo uno spunto per partire...ma cos'hanno deciso di fare? Vogliono far saltare in aria il mondo?

PS A U G U R I !!!!

guccia ha detto...

Mi stavo proprio chiedendo come avrebbero reagito... comunque sono mesi che aspettano una scusa per poter attaccare l'Iran... ma ormai la cosa non è economicamente fallimentare anche per loro?!?

Auguri :)

Fly ha detto...

Spero con tutto il cuore che questa notizia sia falsa.

Anonimo ha detto...

A causa della recenti rivelazioni della notizia il comando usa ha spostato la data al 1 aprile.

Auguri,
una amica.

guccia ha detto...

Scusa se te lo chiedo qui... ma ed per "l'uomo che non c'era"?

me ha detto...

Beh ragazzi...io la notizia l'avevo letta così...il punto della situazione non cambia comunque! Ed è proprio una situazione ridicola...o forse stanno solo cercando un pretesto...

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Fabio: eh sì..avevo letto.
@Spartacus: pure io direi che si tratta di fantascienza, ma mi preoccupo lo stesso, come maurob (che ringrazio per la visita).
@Lame, Pibua, Guccia e Amica: grazie siete gentilissime :-)
Per Guccia: non è quell'Ed lì, anche se non sarebbe mica male come accostamento. Complimenti per aver visto il film.
Per Amica: no oggi no, piove!
@Fly: la notizia non è falsa, ma spero che non succeda niente né ora né mai più.
@me: il pretesto lo stanno cercando di sicuro, purtroppo. Grazie della visita.

Hadamard ha detto...

Pretesto o no mettere il naso il più profondo possibile in un simile vaso di Pandora non mi sembra un'idea intelligente...
D'altra parte gli americani raramente ne hanno.