sabato 20 maggio 2006

E' lo sdoganamento, olè!

Non guardo quasi mai la TV, dovreste saperlo.
E faccio male, lo so, perché se ieri sera l'avessi guardata, non mi sarei perso lo spettacolo offerto da Daria Bignardi e dall'ex ministro di An Gianni Alemanno, ora in corsa per la poltrona di Sindaco a Roma.
Non so in quanti hanno visto "Le invasioni barbariche" su La7, ma della trasmissione si sono occupati svariati quotidiani online perché a un certo punto l'ex ministro ha mostrato la croce celtica che porta al collo.
La descrizione dell'accaduto potete trovarla qua.
Ognuno è libero di interpretarlo come preferisce.
Il fatto, comunque, è significativo. La croce celtica è un simbolo che tra l'altro era stato proposto nei primi anni settanta da Pino Rauti dell'M.S.I. e che poi si diffuse tra i giovani del Fronte della Gioventù.
L'ex ministro, genero di Pino Rauti, dice che quella croce la porta in ricordo di un giovane militante del Fronte della gioventù ucciso nell’ 82.
Dunque, quello è un simbolo fascista e Alemanno ce l'ha al collo.
Alemanno è amico di Fini.
Massimo D'Alema vorrebbe Gianfranco Fini alla commissione esteri.
Fini, in Israele, è meglio visto di D'Alema.
La sinistra è sempre sotto tiro: se a Pecoraro Scanio, parlando con un amico al funerale dei caduti di Nassyria, viene da sorridere, il giorno dopo scoppia il putiferio.
La destra è tranquilla: è stata sdoganata e al collo puo' portare tutte le croci che vuole. Non si scandalizza più nessuno. Destra e sinistra non ci sono più, bisogna superare queste vecchie, stupide e inutili barriere bla bla bla.
Continuiamo così ché andiamo bene.

17 commenti:

Carlo ha detto...

Quelli fascisti erano e fascisti restano.Vatti a leggere,se ne hai voglia,il mio ultimo post e vedrai che dietro le chiacchere i fatti non cambiano. ciao.
http://carlo-carlo.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

l'hanno nel sangue ... nonci sono santi

munchhausen ha detto...

il fazismo è una piaga eterna...
Alemanno ha detto: "la croce celtica è un simbolo religioso"?!?
Poichè la svastica è un simbolo induista che significa: "benessere", ho una mezza idea su quale sarà il suo prossimo amuleto.

Anonimo ha detto...

ha il diritto di portare al collo quello che cazzo gli pare, per quanto mi riguarda è molto peggio portare al collo la falce e il martello, ma ognuno al diritto di farlo e per qualsiasi motivo.

Anonimo ha detto...

I soliti comunisti forcaioli!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Non si discuteva di diritto di portare al collo qualcosa. Per me puo' anche portarci un'incudine di 25 kili e poi buttarsi nel Tevere, Astrolabio.
I soliti fascisti reazionari, Paolomad.

Anonimo ha detto...

ho utilizzato il tuo bellissimo post nel mio blog
se non ci sono problemi ok
nel caso contrario mi fai un commento nel post del mio blog in maniera che so come comportarmi eventualmente altrimenti? grazie

Basnicchi ha detto...

paolomad: mavvaffanculo, và!

Basnicchi ha detto...

paolomad: mavvaffanculo, và!

Anonimo ha detto...

purtroppo in italia in nel nostro bel paese abbiamo una sinistra con la quale da anni si prova ad avere un dialogo litigando e confrontandosi nel rispetto reciproco (vedi ED) e poi i soliti ....(vedi basnick fedo), violenti e offensivi. Ma.....

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Beh..non è il caso che mi metta a difendere Basnick (sa farlo benissimo da solo), ma a un'affermazione del tipo: "Soliti comunisti forcaioli" una risposta come la sua viene...come dire...naturale.

Basnicchi ha detto...

esatto, violento e offensivo, ma non è colpa mia...mi hanno disegnato così

Anonimo ha detto...

A me è spiaciuto che la Bignardi sia stata accusata di aggressività. Come sempre, se l'è cavata alla grande. Per una come lei chiedere di mostrare quel ciondolo è stato normale. Per uno come lui, è stato naturale irrigidirsi e offendersi. Si sa quanto certi ideali portino ad attribuire fin troppa seria importanza ai simboli. Che poi ha avuto anche la faccia tosta di dire che non lo porta come simbolo politico! Assurdo!!

Undine ha detto...

Non si discuteva di diritto di portare al collo qualcosa. Per me puo' anche portarci un'incudine di 25 kili e poi buttarsi nel Tevere, Astrolabio.

Eh, Ed...se lo facesse sarebbe una gran cosa.

Anonimo ha detto...

Ma non rompete i coglioni,andate a studiarvi Guenon,Evola,Panunzio e poi ,casomai,esprimete giudizi.Siete i soliti portatori di analfabetismo plebeo,servi sciocchi del mondialismo massonico e capitalista.

Undine ha detto...

"Anonimo" voi di destra virili, maschi, coraggiosi, sprezzanti del pericolo ma...le palle per metterci un link, voi, ce le avete?

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Anonimo chi ti ha sciolto? (come si dice a Roma)