Pareggio?
Questo "Faccia a Faccia" che tutti aspettavamo, anche per come è stato montato, mi ha parzialmente deluso.
Berluschini (forse grazie a coloro che gli insegnano comunicazione) continua a confondere le acque e le idee con i soliti numeri che potrebbero essere più falsi di Giuda, tanto chi li capisce?
Ieri sera a "Matrix" Fini rimproverava Rutelli perché continuava a tirar fuori "cartuccelle" (non so cosa cavolo siano: insomma, fogli con dati e percentuali), ma bisognerebbe proprio fare così. Come ha fatto Diliberto quando ha ridimensionato, e di molto, il Presidente del Consiglio.
Non conosco bene le regole del "Faccia a Faccia" e potrebbe darsi che non sia permesso portare tabelle targate Istat, Bankitalia e quant'altro.
E allora al cavaliere si potrebbe semplicemente dire: "Smetta di dare numeri a vanvera. La maggioranza degli italiani non arriva alla quarta settimana per colpa Sua e del Suo Governo." Punto.
E Marcello Sorgi tira fuori le quote rosa, come se questo, con tutto il rispetto per le donne, fosse il problema che assilla gli italiani. Che tristezza!
Berluschini però ha "sforato" e tanto soddisfatto non me lo sembrava, anche se Bondi ha già dichiarato che il confronto l'ha vinto il suo Capo.
Prodi è un signore, ma senza offesa, per qualche sera, prima del prossimo round, dovrebbe invitare a cena Diliberto così imparerebbe a essere più incisivo, deciso e aggressivo.
16 commenti:
Mi sembra che Prodi in un modo diverso abbia fatto presente dei numeri a vanvera che sparava il cavaliere. Personalemnte l'atteggiamento di Prodi e il fatto che non abbia avuto davanti continuamente foglietti sui quali scribacchiare sia stato più diretto e sincero.
vale
Tu sei sicuro che le cifre che sciorina Berlusconi siano false, e che quelle che produce Diliberto o Rutelli siano vere? E come fai a saperlo?
Tu sei sicuro che tutte le famiglie italiane non arrivino alla quarta settimana?
Conosci 56 milioni di italiani?
O te lo ha detto Diliberto che le famiglie italiane non arrivano alla quarta settimana?
E al di là di tutto, nonostante i tuoi 50 anni, sei così ingenuo da credere che le responsabilità della crisi economica italiana dipendano dal Governo Berlusconi?
Davvero lo credi?
così, giusto per farmi un'idea sul livello di razionalità dei cinquantenni....
Quelle di Dilberto erano ben inquadrate dalle telecamere: avevano il timbro ministeriale.
Non ho detto "tutte" le famiglie italiane, ho detto "la maggioraqnza".
Ebbene sì, i miei cinquant'anni di esperienza politica mi fanno proprio dire che la crisi che attraversa il nostro paese è dovuta al malgoverno di Berlusconi.
Questione di punti di vista.
Ciao
Ciao Vale: sono contento che ti abbia fatto questa impressione. Io forse sono sempre troppo esigente.
Ed, non dare retta a Camelot, che in genere è un signore, ma stavolta deve essere piuttosto innervosito...
Effettivamente Diliberto ha spodestato il Berlusca, ma, per come sono andate le cose con Prodolone, credo che i sogni di rimonta siano ugualmente svaniti.
Grazie Barone. Basta che non si cominci a offendere io sono aperto alle discussioni, lo sai, e sono disposto a farle con tutti.
Ho cinquant'anni, ma ancora un'ottima memoria e la mia esperienza in politica mi è servita abbastanza, finora ;-)
..sono nervosi!!
comunque le cartelle e papiri vari non c'erano perchè è stato proibito portarli, così diceva il regolamento!
Berlusconi è un pappagallo, dice sempre le solite cose trite e ritrite: tra un po' se c'ha il cagotto dice che è colpa del malgoverno della sinistra e se non gli tira da la colpa all'11 settembre! Prodi ha dato l'impressione di essere una persona più semplice e alla mano rispetto al nano lampadato. In più le sue erano argomentazioni serie e precise, non i soliti numeri a vanvera(quelli si che sono da verificare, operazione verità? ma vaff..).
Oh!! Tocchiamoci le balle fino al 9 aprile....
Bella Fede, il nano lampadato :-)
Me le toccherò anch'io credo.
IL Cavaliere non è più un seduttore e Prodi e' stato piu' brillante di quanto avrei mai potuto aspettarmi.
Bene bene...insomma, io son l'unico che la vede diversamente. Sarò anche l'unpercento, ma comincio a preoccuparmi :-)
Stando alle statistiche, il gradimento dei due contendenti è stato 33% contro 45%, a favore del prode Prodi. Sicuramente questo è apparso più convincente, ma poteva risparmiarsi l'atteggiamento (e i discorsi) di chi ha già vinto le votazioni...
@Camelot, la gente sta male e voi non volete riconoscerlo. Persino mia madre che adorava il Premier adesso lo odia, e non è da lei. Durante una telefonata in Messico (e parlava con mio fratello) non ha fatto altro che lamentarsi di Berlusconi. Me lo ha riferito proprio mio fratello. E lei ha a che fare con un sacco di gente, e tutti odiano Berlusconi. Al sud prenderete una mazzata storica ... che rimarrà negli annali. L'aspetto negativo è che questo voto alimenta una situazione destruens, mentre personalmente vorrei che la sinistra comincaisse a lavorare nel concreto lasciando da aprte la guerra al cav
Posso dire una cosa ? ("mi consenta...") Pur avendo comunque già deciso dove nadrà il mio voto, non posso far altro che rattristarmi per la solita pressappocaggine di un leader politico come Prodi, che si è fatto beccare per due volte assolutamente impreparato. Non puoi tessere le lodi dell'Irap lo stesso giorno in cui viene bocciata da Bruxelles; non puoi dire peste e corna delle manovre di bilancio del governo nel giorno in cui l'Europa plaude agli sforzi dell'Italia. Sia chiaro: non che sia secondo me( come probabilmente secondo voi) fondamentale, ma in questo modo si offre il fianco alle critiche più banali da parte dei più superficiali; dimenticando però che forse la parte di elettorato che questi dibattiti vogliono attirare, sia proprio quella più superficiale. Quella che vota non per ideee/ideologie, ma per simpatia. Bastava leggere il televideo...
dei dati farlocchi di b. ha parlato oggi boeri su repubblica.
Esatto, Adriano. Le stesse sensazioni che ho avuto io.Per questo ho dato il pareggio e per questo ho citato Diliberto, lui due cavolate del genere non le avrebbe fatte.
A me non sono passate inosservate, a molti pare di sì ed è meglio così.
Non sono passate inosservate, solo che si tiravano le somme ed è andata bene, mi pare.
v
tutti o quasi i candidati di forza italia e di alleanza nazionale hanno avuto od hanno precedenti penali e collutazione con la mafia siciliana.
alcuni sono riciclati dalla democrazia gristiana di andreotti.
se non ci credete fate una semplice ricerca .
ma come fate a votare personaggi coincolti in stragi p2 e affari loschi?
personaggi come berlusconi che attentano a cambiare la costituzione del paese a proprio vantaggio o leghisti che fomentano e attentano l'unita' del paese.
e' veramente triste ,io vivo in america guadagno e sto bene,ma voi come ve la caverete in un paese del genere? ridicolo fazioso e sciocco.
?? se siete contenti cosi' andate e fate.
Posta un commento