Regali
Berlusconi dice che la brutta storia di Fassino riguardo le intercettazioni telefoniche, regalerebbe voti al Polo.
Credo che un diessino ‘normale’ non voterà mai Forza Italia, neppure sotto tortura.
Al limite se ne starà a casa o voterà un altro partito del centrosinistra.
Il Presidente del Consiglio aggiunge che gli elettori di sinistra sono delusi.
La risposta più consona gli arriva da Prodi che dichiara: "Uno come lui farebbe meglio a stare zitto".
Anche stavolta Berlusconi ha avuto una caduta di stile, sempre che quello che riporta Repubblica.it sia la verità.
Secondo me, infatti, il leader del Polo dovrebbe pensare ai delusi di casa sua, ché a quelli della sinistra ci pensano gli altri.
Purtroppo gli è stata offerta questa occasione su un bel piatto d'argento e la vuole cavalcare finché sia possibile.
Vuole un confronto in TV con Fassino così, anziché difendersi, avrà l'opportunità di attaccare e gli spettatori non riusciranno a sapere cosa non ha fatto di quello che ha promesso, ma si faranno un'idea sbagliata del segretario dei DS.
Il quale, a mio avviso, invece di fare comunicati stampa, farebbe meglio ad andare in televisione a raccontare di persona come sono andate le cose con l'Unipol.
Così facendo giocherebbe d'anticipo e poi, nell'eventuale incontro/scontro, rimarrebbe lo spazio per parlare dei problemi seri in cui il Presidente ha messo l'Italia e gli italiani.
Fassino farebbe pure una bella figura nei confronti dei suoi elettori e di tutto il centrosinistra, il che, coi tempi che corrono, non guasterebbe.
6 commenti:
perfetta analisi Ed...
quello che veramente non capisco è il perchè Fassino non sia ancora andato dal Vespa di turno per un intervista / confessione / redenzione...
evidentemente non sappiamoa tutto, e temo per la mia tessera elettorale.... quest'anno (forse) niente timbri.
Cape, ti capisco, ma così facendo finiremmo per fare il gioco di Berlusca e francamente non ne ho voglia. Ti prego di pensarci bene.
Conte, hai ragione sai. Ragionandoci a freddo mi sono chiesto:"Dove sta, in fondo, lo scandalo?". Chiunque politico si occupa di mercato, solo che bisogna vedere come. E il guaio è che gli elettori comuni si stanno facendo un'idea sbagliata che potrebbe costare cara al centrosinistra. In quanto ai salotti televisivi, sono d'accordo in parte, perché se Fassino è andato a dire che è 'credente' potrebbe anche andare a dire il resto, già che c'è.
ma certo che ci vado (ci sono andato sempre e sempre c'andrò)... ma sono DELUSO dal fatto che Fassino sapeva che Consorte aveva già il 51 delle azioni e non ha battuto ciglio ca..o! Ha detto "prima di denunciare portiamo a casa il tutto!!"
questo me lo aspetto da Schifani (ex recupero crediti), non da Fassino.
ma certo che lo sapevo...
ma non mi nascondo dietro ad un dito.
non mi piace nemmeno il discorso craxiano "lo fanno tutti". non me ne frega nulla se è legale.. certe frasi avrei non voluto sentirle... fors sono troppo idealista.
e non mi piace che gli altri prendendo delle frasi discutibili (sei d'accordo su questo?) possano dire "la sinistra fa schifo come noi, ma non vogliono farlo vedere, quindi meglio noi"
è un meccanismo pericolosissimo
ma non ti senti in imbarazzo davanti alle dichiarazioni pro-fine-intercettazioni di Pera che corre in aiuto di Fassino???????
io da morire.
Dico la mia.
Cape e Conte dite cose sacrosante. E' ovvio che i partiti si siano sempre autofinanziati con organizzazioni collaterali, però rispettando le regole senza spingersi troppo oltre. Mi riferisco alle tangenti vere e proprie.
Penso che il CAF (Craxi Andreotti Forlani) non sia per niente finito e che in parlamento ci siano trasversalità paurose. Solo così mi spiego il fatto che il Berlusca non sia mai finito nelle patrie galere.
Suppongo che sia ripugnante delegare il clou di certi momenti a gente e spettacoli alla Vespa e Co. Tuttavia suppongo anche che, perlomeni in minima parte, senza sporcarsi e invischiarsi troppo, certi mezzi siano utili per riuscire a spravvivere in questo enorme arrosto..
Vero: Fassino dovrebbe esprimersi e raccontarla ad un pubblico piu' vasto possibile..Inutile fare i nichilisti e gli elitari, schifandosi della massa...Quella massa contribuira' a dare una direzione al paese ad Aprile..E come giustamente sottolineava un lettore: mancano poco piu' di 100 giorni alle elezioni..
Continuiamo a farci del male...
SI
Posta un commento