lunedì 24 ottobre 2005

Gemelle prodigio

Ma che carine, e che bella famiglia quella delle gemelline naziste Prussian Blue!
Famiglia si fa per dire perché a quanto si legge, madre e padre son separati e lui se ne va in giro con una bella svastica sulla cintura.
Il problema non sono loro, che magari a tredici anni potrebbero avere un minimo di giustificazione, ma i genitori e tutti quelli che comprano i loro dischi e vanno ai loro concerti.
La madre si vanta di non averle mandate a scuola perché ci avrebbe pensato lei a educare le figlie. Forse se ci fossero andate non saremmo a questi punti. Negli USA magari vai a scuola con lo zainetto pieno di armi, ma sebbene il partito nazista, laggiù nel paese più democratico e libero del mondo, non sia fuorilegge, qualche insegnante che insegna la Storia magari c'è ancora. Magari avrebbero imparato qualcosa che, per fortuna, molte loro coetanee stanno imparando.
Solo che le due stanno avendo un grande successo. Me le aspetto in Italia per qualche concerto, dopo essere state in udienza dal Papa.
Dal momento che sono democratico e non violento, io una cura ce l'avrei per le due tipe: la cura Ludovico. Quella a cui, per intenderci, veniva sottoposto Alex nel film di Kubrick Arancia Meccanica.
Le piazzerei per un mese, dodici ore al giorno, davanti a uno schermo su cui proietterei immagini dei campi di concentramento e di quello che han subito gli ebrei da parte dei nazisti, colpevoli solo di non essere di razza ariana. A fine mese, nel caso la cura non avesse fatto effetto, ripeterei il tutto.
E questo perché son democratico.

2 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Lanzarone, non è appropriato il paragone, mi dispiace. Un conto è andare in giro con falce e martello, un altro è fare apologia di nazismo.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Forse non hai letto bene il post. Qua si parla di nazismo e di due gemelle americane che inneggiano apertamente a Hitler. Guarda caso, ogni volta che si parla dei crimini commessi dal Fuhrer, l'unico argomento che viene fuori per discutere è il comunismo.