martedì 16 agosto 2005

Esercitazioni

Questa storia delle esercitazioni da una parte rassicura, ma dall'altra mette i brividi perchè a Londra, guarda caso, il giorno degli attentati, era in corso proprio una vasta esercitazione antiterrorismo.
Adesso vai a sapere se porteranno sfiga o benefici!
Sono state fatte delle ipotesi che sembrano assurde fino a un certo punto. E queste ipotesi riguardano il fatto che qualcuno abbia proprio approfittato del gran movimento che c'era nella capitale inglese il 7 luglio per poter fare quell'orribile massacro. E c'è qualcuno che dice che ai quattro kamikaze potrebbero essere stati consegnati gli zainetti senza far sapere loro che sarebbero esplosi. Si dice che un kamikaze, prima di farsi esplodere, lasci un messaggio alla famiglia, un video o uno scritto, in cui spiega i motivi della sua scelta. Quelli di Londra non hanno lasciato nulla: hanno posteggiato le loro auto con tanto di biglietto del parcheggio, hanno preso un biglietto del treno di andata-ritorno, sono scesi nella metropolitana e non sono mai tornati.
Ora circola la voce secondo cui Hamdi Adus Issac, il terrorista arrestato a Roma, abbia lasciato una videocassetta, ma i suoi avvocati sostengono che sia una manovra degli inglesi per poter ottenere l'estradizione.
Da quel 7 luglio molti terroristi, o presunti tali, sono stati arrestati, ma luce sugli attentati di Londra ne è stata fatta ancora poca.
Bisognerebbe accelerare i tempi per poter prevenire e quindi impedire che altri fatti gravi accadano di nuovo.

Nessun commento: