lunedì 22 agosto 2005

9-0. Palla al centro.

E va bene, siamo gli ultimi. Da ottimisti si dovrebbe pensare che più in basso di così non si potrà scendere. Il problema è che non si tratta di un campionato sportivo. A ben pensarci in Argentina hanno aspettato meno di noi per scendere in piazza con coperchi e casseruole. Noi qua non sappiamo che pesci pigliare. Una rivoluzione è impensabile e fuori luogo, anche se Bondi dice in TV che i metodi a cui si sottopone Prodi sono staliniani, riferendosi all'intervista del Professore sulla questione morale. Allora che facciamo? Una bella corsa al Centro! Il Grande Centro! Me li vedo tutti a correre e ammucchiarsi al centro, darsi spinte e gomitate, tipo Via Frattina a Roma in periodo di saldi. E poi, quando siamo tutti al Centro che facciamo? Salviamo il Paese dalla catastrofe? Marcellino pane e vino e Rutelli pane e cicoria con Casini , Fini e Follini (se c'è qualcuno che finisce con 'ini' si faccia avanti). Con i riformisti che, come dice Tabucchi, non si sa cosa ci stiano a fare visto che è già stato riformato tutto. 'Il centro c'è ed è Forza Italia!' tuona l'ex compagno Bondi (che nel frattempo ha anche scritto un libro ovviamente pubblicato da Mondadori e già lo vedo dall'insetto in TV a parlarne con chissà chi). Lo appoggia quest'altro che è pure vice Presidente del Consiglio. Insomma: Centro sì o Centro no e il tempo passa. Facciamo melina.
No no, con persone di questo calibro nell'area di governo credo che raschieremo il fondo ancora per un bel po'.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

link inserito.
Scusa per il ritardo, ma ho dei problemi con l'Adsl..

Anonimo ha detto...

Che palle sto centro. A me ricorda la DC... cioè essenzialmente cose non troppe positive. Perchè tutti aspirano al centro?

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Eh...Samuele, vai a sapere! Forse perchè al centro si prendono più voti ed è più facile spostarsi un pochino di qua e un pochino di là, a seconda di come tira il vento.La DC stanno cercando di rifarla un po' tutti e tutti hanno paura che a rifarla sia qualcun altro. Quasi quasi a me vien voglia di DC, PCI, PSI, PRI, PLI, PSDI, MSI, perchè è inutile che ci raccontino che 'è roba da prima Repubblica' meglio la prima di quella delle Banane.