mercoledì 23 febbraio 2011

La Carfagna de noartri


IL TRUCCO DI MARYLIN, LA VICE CHE GIOCA CONTRO LA SUA GIUNTA

Dopo tanto litigare, la settimana scorsa la maggioranza che governa la Regione Liguria trova un’intesa sul piano casa. Ieri, come da procedure, il provvedimento va in commissione.
Sorpresa: Marylin Fusco presenta un testo che stravolge quell’accordo. Se in modo giusto o sbagliato non importa. Il punto è che la Fusco è assessore all’urbanistica e, soprattutto, è il vicepresidente della Regione. E’ - dovrebbe essere - il garante delle decisioni, in assenza del presidente Claudio Burlando. Invece, come in un suk e non in una sede istituzionale, cambia le carte in tavola. In un qualunque Paese normale, la signorina Fusco avrebbe già vergato le dimissioni per manifesta inadeguatezza rispetto a pur minime regole di morale politica. E in assenza di un tale sussulto di dignità, le dimissioni le pretenderebbe Burlando stesso. Coadiuvato, magari, dal “principale” della Fusco, Antonio Di Pietro. Il quale, non mancandogli la capacità di peccare “pensando male”, dovrebbe interrogarsi sugli interessi che muovono la pervicacia della signorina vicepresidente nell’insistere su un piano casa a misura di cementificazione. E’ finita, al contrario e per ora, con l’ennesimo compromesso.
Aspettando il prossimo giochino della prestigiatrice Marylin.

Luigi Leone - Il Secolo XIX - 23 febbraio 2011

Lo pubblico perché quando mi era stato chiesto di candidarmi alle elezioni provinciali nelle liste dell'IDV, non so perché, quando avevo sentito della candidatura della bella Marylin, qualcosa non mi quadrava e l'avevo fatto notare ai vertici locali.
La Fusco non è neppure stata eletta: era nel listino di Di Pietro, così come c'era Gabriele Cascino che attualmente è assessore allo sport. Due, insieme a tutti gli altri, che sono lì anche grazie a me perché alle regionali avevo votato l'amica Viviana Spada, anche lei nell'IDV.

8 commenti:

Chit ha detto...

E' pronta per il gruppo dei "responsabili", lo sento!!!

Franca ha detto...

Non so cosa ti aspettassi.
Io non conosco la realtà dell'IDV nella tua zona, però la conosco nella mia...

Anonimo ha detto...

Scusa eh, ma di una cosa sono sicuro Cascino non era nel listino... la Fusco sono incerto credo fosse stata eletta ma che Cascino non fosse in nessun modo candidato ne sono certo...

cooksappe ha detto...

che storia

Clipping Path ha detto...

Nice post.Keep sharing. Thanks

Carol J. Lacy ha detto...


Wow, great article post.Really looking forward to reading more. Keep writing.
clipping path service
Car Image Editing service
Background Removal Service

梁爵 ha detto...

2019.08.28酒店經紀近期正在尋找酒店工作,或有意在公家機關內上班的人請注意,台北市政府依各轄內機關酒店兼差人力需求,近期有55個機關釋出150個約聘僱酒店打工人員職缺。但因各酒店經紀需求人力職務、業務不同,因此薪資落差不小。例如北市府資訊局釋出的聘用高級研究員職缺,其月薪依學經歷,最高可達新台幣70000元,但台北市禮服店便服店制服店的約僱生活服務員職缺,月薪僅給70000元。此次北市八大行業約聘僱人員招募自即日起~9月2日(週一)止受理報名,預計10月19日(週六)、10月20日(週日)舉辦甄試。

Anonimo ha detto...

I been through the struggle of studying English, lack of confidence, lack of speaking skill and etc. For those who struggled the same issue with me ! Check https://bigben.academy/ out! they can help you with it.