lunedì 2 febbraio 2009

Fuori i fascisti da Facebook

Come mai i quotidiani online si sono scaldati tanto quando su Facebook sono comparsi gruppi inneggianti alla mafia e ai suoi padrini, agli stupri di gruppo, e non hanno scritto una parola su un gruppo inneggiante a Mussolini con ben 40.000 iscritti?
Come mai gli utenti di Facebook si scaldano tanto contro le stragi di foche in Canada e con chi abbandona i cani e non muovono un dito contro questi 40.000 fascisti dichiarati?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sarà che, poco poco, FB abbia un'animella nera al suo interno?

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@ River: non ci avevo mai riflettuto e temo che sia così. Non so spiegarmi però il silenzio di tanti altri antifascisti che gridano e formano gruppi inutili. Per me è una delusione enorme.

Signor Ponza ha detto...

Perché, PURTROPPO, abbiamo iniziato a tollerare i gruppi neofascisti. Dico in Italia. Sono diventati quasi una cosa normale.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Signor Ponza: però io non lo digerisco e vorrei che qualcuno mettesse su FB qualcosa come quello che era stato messo ai tempi dei fan di Riina, per dire. Io non sono pratico, proverò a chiedere a qualche amico.

coscienza critica ha detto...

Io ci ho trovato anche un gruppo dedicato alla nipote di Mussolini. Ho letto i vari commenti degli 'associati' e mi è venuto da vomitare. Ho segnalato il gruppo per 'apologia del fascismo', ma è ancora lì, vispo.
Facebook ha assolutamente un'anima fascio-liberista.
Adesso 'ITALIANI IMBECILLI' è su facebook, lo abbiamo inserito per vedere 'cosa succede'. Son curioso.

Paz83 ha detto...

signor ponza ha tristemente ragione. Oggi come oggi l'adesione a gruppi N.F o la loro comparsa qui e la è cosa normale o comunque accettata, se non altro per quieto vivere, dei politici forse. Se pensiamo che alle europee sarà presente anche forza nuova che è un gruppo di chiara ispirazione se non di più...

Anonimo ha detto...

Visto il governo, non mi stupisco.

Anonimo ha detto...

io non capisco perchè vi scandalizzate tanto, sempre a giudicare fascista, comunista..fatevi un esame di coscienza, OGNI dittatura ha presentato i lati positivi e quelli negativi, per cui non fatene un dramma..se si vede ingiro uno con la maglia di cheguevara nessuno dice niente, ma se per caso passa qualcuno con la maglia di mussolini si grida allo scandalo..ma per favore..

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@ X-1: eh no, il ragionamento non funziona. Il fascismo se lo sono beccati i nostri padri, Che Guevara no. Mussolini ci ha buttati nella dittatura per vent'anni, Guevara no.
I fascisti hanno sparato a mio padre, Guevara no.

Anonimo ha detto...

Stiamo messi proprio male...si torna indietro invece di andare avanti!
Cmq visto chi ci governa...

Anonimo ha detto...

Perchè giudicare chi si è iscritto a questo gruppo su FB? Benito Mussolini fa parte della storia Italiana, non deve essere ricordato solo per le cose negative. Rinnegare lui significa rinnegare anni di storia Italiana!

Anonimo ha detto...

il fascismo ha ucciso tuo padre?! Capisco l'odio che provi, ma lo devi provare verso il singolo(assassino), non il movimento;tutte le vittime del comunismo allora?Non generalizzate sempre..

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@ Anonimo: infatti io del ventennio fascista farei volentieri a meno.
@ ex_1: per fortuna mio padre non è stato ucciso e non hai capito bene perché io non odio nessuno, l'odio non è nel mio dna. Diciamo che i fascisti mi stanno profondamente sul cazzo così ci capiamo.

Giuseppe ha detto...

40.000 fan di Mussolini? Ma non esiste l'apologia del Fascismo? Ok che il gruppo è su Facebook, ma non dovrebbe comunque essere permesso.
Vediamo di fare chiudere quel gruppo!

Chit ha detto...

Negazionismo anche qui!?!? :D

guccia ha detto...

Ma di questa storia si è saputo più niente? Qua bisogna cominciare a capirne di informatica che l'erba cattiva ha radici lunghe.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.