martedì 4 marzo 2008

I segreti di....[II]

"Io sono maturato in camicia nera e non potevo pensare diversamente, concepire altri modi di vedere la vita. E' una cosa che mi ha entusiasmato e ho continuato su quella strada [...]
Può darsi che gli sia piaciuto, questo non lo so. Il Piano Rinascita, dalla riforma della giustizia alla divisione delle carriere nella magistratura, da una nuova organizzazione della scuola alla nascita di un sidacato indipendente, era fondato su ottimi princìpi. Prevedeva poi una repubblica presidenziale: è giusto che in una nazione ci sia qualcuno che dice sì o no.
"

Bene, avrete capito.
Si tratta dell'intervista rilasciata a Ferruccio Pinotti da Licio Gelli nel 2007 contenuta nel voluminoso libro "Fratelli d'Italia", un viaggio allucinante ai margini delle più grandi massonerie: Il Grande Oriente d'Italia, La Gran Loggia Nazionale d'Italia, la Gran Loggia Regolare d'Italia.
Una di essse ha da non molto aperto le porte ai "grembiulini rosa", ma a Giuseppe Miraglia, libero muratore del GOI, l'idea non piace: «No, le donne nella massoneria no, meglio restare separati perché la donna bisogna andarci a letto insieme, ecco, farla stare a casa. Più stanno a casa, le donne, meglio è.»
Una massona in sonno uscita recentemente dalla Gran Loggia Nazionale d'Italia, alla fine dell'intervista a Pinotti dice che «se si riferisce a relazioni sentimentali uomo-donna all'interno della loggia, le dico, senza peli sulla lingua, che era un gran puttanaio.»

[fine]

8 commenti:

Chit ha detto...

Che pena!?!

BC. Bruno Carioli ha detto...

I massoni vogliono le donne a casa..perchè in loggia il grembiulino lo portano loro.;-)

guccia ha detto...

Anche la merda è più o meno nera. E a essere merde ci si pija gusto.

ELLE ha detto...

evviva la sincerità! un salutone

Melina2811 ha detto...

Ciao e buona serata da Maria

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Però diciamolo, sennò i masoni (con una "s") si arrabbiano: a parte tutte le deviazioni e il marciume che ha generato, la massoneria in partenza non era mica male (Cavour, Garibaldi, Carducci erano massoni). Poi le classiche logge coperte ne hanno offuscato l'immagine (bisogna leggere anche Fratelli di sangue, a questo punto).
@Maria: ciao e buona serata anche a te.

Franca ha detto...

Che bell'ambientino!

Anonimo ha detto...

Gentile Ferruccio Pinotti
Ti racconto una storia VERA riguardo la massoneria e le loggie di potere in Italia.

Ti mando un VIDEO riguardo la Cupola delle Cupole, e riguardo IL GIORNO PIU’ BUIO della Storia d’Italia.
Saluti
Luca

VIDEO YOUTUBE:
Ferruccio Pinotti: Lettera aperta