domenica 23 marzo 2008

BlogBabel è saltato

Secondo me Blogbabel ha momentaneamente chiuso perché sennò in questa Pasqua di pioggia e vento si sarebbe finito per parlare solo di Inter-Juve e della vittoria della Ferrari.
Fatto sta che io, al contrario di molti che scrivono "l'ho saputo da..." o "apprendo via..." ho scoperto direttamente dal sito di Blogbabel quello che è successo perché lo consulto tutti i giorni, più di una volta, per i seguenti motivi:
1) controllare la posizione in classifica dei miei blog e degli altri che conosco (per quel che possono valere le classifiche);
2) controllare chi e di che si scrive (anche se nell'80% dei casi è facile indovinare);
3) controllare i libri che vengono segnalati.
Detto questo, non ho capito bene cosa sia successo, ma credo che riuscirò a dormire lo stesso.
Blogbabel tornerà? Bene!
Non tornerà? Meglio, mi scapperebbe da dire parafrasando Paolo Rossi. Ma non è così. C'era e non capisco perché non debba esserci più. A prescindere.
E oggi, in questa Pasqua fredda, ho passato buona parte del pomeriggio a leggere, via Technorati, i vari blog che parlano del "fattaccio".
Tra tutto quello che ho letto, a parte le battute davvero carine, tipo quelle di Vipera76 e post esilaranti come quello di Coraxil, mi sono rimasti impressi i post di Luca De Biase e Gennaro Carotenuto, ma non conoscendo a fondo le motivazioni della momentanea sospensione, non mi sento di parteggiare né per BB, né per Napolux né per Paul.
Anche se in effetti qualcosa non mi quadra: due blogger (magari bravissimi) fanno "saltare" BB?! Mah..

5 commenti:

Franca ha detto...

Per quanto mi riguarda, non so neanche di cosa stai parlando...

Chit ha detto...

Aldilà di tutto mi domando e chiedo: ma "questi", nel weekend di Pasqua , non trovano di meglio che mettersi a bisticciare come i bambini?? Ma per favore, che si mettano un po' tutti "in bolla"

Buona pasquetta!

GG ha detto...

Condivido la tua linea di pensiero.

Però non posso esentarmi dal notare l'infantilismo di tutti, e , se mi è concesso, anche di quelli di BB. L'aver messo in homepage "basta, chiudiamo, e se vi mancheremo sappiate che è colpa di questo e quest'altro" è l'apoteosi della bambineria e della vanità, e nemmeno le suore da cui andavo alle elementari hanno mai raggiunto tali livelli :D

p.s. ti confesso che anche io all'inizio ho pensato che fosse un mero accorgimento temporaneo per superare la pasqua senza casini e link fasulli. Credo che torneranno presto: tutto questo al massimo serve a dare un ultimatum a chi, effettivamente, pensa che la blogosfera sia solo un'occasione come un'altra per attaccarsi un numerino in faccia e puntare ad averlo sempre più alto.

un saluto!

GG

conteoliver ha detto...

A me blogbabel non è mai servito granché.
Sarà che ero quattromilesimo. :)

Unknown ha detto...

Peccato, perchè Inter-Juve era un bell'argomento per una Pasqua tranquilla :-)