giovedì 31 gennaio 2008

Io sono leggenda

Ho riletto quello che è universalmente riconosciuto il capolavoro di Richard Matheson.
Non so in questa, ma nella prefazione dell'edizione del 2003 Valerio Evangelisti, tra l'altro, cita due film tratti dal romanzo, prima di questo ultimo di Francis Lawrence: L'ultimo uomo della Terra e Occhi bianchi sul pianeta Terra.
Li ho visti per la prima volta qualche giorno fa e da quel che ho letto e sentito in giro, non so se andrò a vedere l'ultimo remake perché ho come la sensazione che non sia all'altezza.

5 commenti:

isline ha detto...

E' un blockbuster americano, punto. Senza infamia e senza lode, con una prima parte decisamente migliore della seconda. Will Smith è bravo, ma il film non osa molto e si mantiene piuttosto piatto e tutto sommato poco suggestivo.

zefirina ha detto...

infatti mi dicono che non è l'altezza
sarei andata giusto perchè c'è will smith

Dblk ha detto...

Ciao Ed, mi sono accorto che da me non ha caricato il commento in risposta al post che avevo fatto io sull'argomento. Personalmente ti posso dire che non ho letto il libro, ma ho chiesto a due ragazze che erano al cinema, e che stringevano l'opera in mano, cosa ne pensassero e loro mi hanno detto che erano rimaste un po' quantomeno perplesse. Ciao, Dblk

Franca ha detto...

Mio figlio l'ha visto e ha detto che è deludente

guccia ha detto...

Io sono razzista in questi casi e non ci vado