sabato 20 ottobre 2007

Giorni sinistri

14:49 - Russo Spena: "Siamo 5 milioni"
Il capogruppo al Senato Giovanni Russo Spena è appena arrivato in piazza e dopo aver parlato con gli organizzatori ha detto: "Siamo 5 milioni".
Bufala per bufala..
A parte gli scherzi: pare che siano in 500 mila e non vorrei che finisse come per le primarie di Veltroni che ogni mezz'ora il numero dei votanti saliva di qualche centinaia di migliaia.
Una volta c'erano i dati della Questura che generalmente davano la metà di quello che dicevano gli organizzatori, poi facevi la media e tiravi le somme.
In ogni caso mi fa molto piacere che questa manifestazione stia avendo successo.

3 commenti:

dalianera ha detto...

Li ho visti, i manifestanti, alla stazione di napoli centrale, stamattina. Debbo dire che non eran pochi, anzi. E' stato emozionante vederli riempire un intero treno alla volta della Capitale. Sembrava quasi il set di un film di Gianni Amelio.

Franca ha detto...

Grandissimo piacere Ed, grandissimo...

guccia ha detto...

Avrei voluto esserci col corpo e non solo con l'anima. I politici di destra possono dire quello che vogliono, ma chiaramente si è detto e ribadito che non è stata una manifestazione contro il governo, ma invece per chiedere al governo che rispetti certi patti, che faccia qualcosa per delle conquiste sociali imprescindibili.
Quella di AN, invece, era una manifestazione contro il governo, ma soprattutto priva di contenuti, si è mangiata, invece, tanta mortadella.
Prodi potrebbe dare una spallata e rafforzarsi dopo le nostre richieste affatto estremiste, solamente ovvie.
Tu parli di bufala, ma non è la prima volta che Berlusconi compra i senatori per far cadere un governo. Mastella addirittura parla di elezioni in primavera! Un ministro!
Non sto difendendo Prodi, ora, solo rifletto sulla pessima (più che pessima inesistente) democrazia italiana... ci aspettano tempi duri ed...