martedì 24 luglio 2007

Enrico Letta scende in campo

Tanto per cominciare: se il video di Enrico Letta è stato messo online su YouTube da lui stesso, come mai Il Corriere e La Repubblica se lo sono acchiappato e ci hanno messo su il loro loghetto?
Eppoi, già che c'era, non poteva girarlo in maniera un po' più professionale?
Ma a parte le questioni tecniche, mi ha colpito quello che dice la ragazza in mezzo alle altre due:

"Noi vediamo che comunque tra i giovani c'è molto malcontento e la politica è messa da parte. I giovani s'interessano poco di destra o di sinistra ma vorrebbero comunque un partito che garantisse i diritti senza colori né rosso né verde né giallo."

Mettiamoci il cuore in pace. Se questi sono i giovani che voteranno il Partito Democratico e a sedici anni, forse, per le ammnistrative, siamo in una botte di ferro: i giovani s'interessano poco di destra o sinistra, s'interessano del centro, più che altro.

6 commenti:

Chit ha detto...

Credo che il problema qui per una volta sia da spostare dai votanti ai potenziali candidati...
e lì socc'avoli ;-)

capemaster ha detto...

anche noi vecchi porci siamo sempre più interessati al centro... no?

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@chit: io credo che sia un po' complicata l'operazione PD.
@cape: eh sì. A te avrei voglia di rispondere (citando l'altro vecchio porco della cricca) che mi sarebbe piaciuto essere liberl-socialista come era il Fundador, poi il liberalsocialismo è sfumato. Bah..così al limite cerco, sì, un centro di gravità permanente e tu, (giovane porco illuminato)sai bene di cosa parlo :D

Sempreinspiaggia ha detto...

La maggior parte della gente, giovani e vecchi, non sa nemmeno la differenza tra destra e sinistra e questa è solo una constatazione.

zefirina ha detto...

ma non è vero, anzi a me sembra che si ricomincia tra i giovani 16-18 a parlare di voi e di noi, di fascisti e di compagni, perlomeno questo è quello che sento qui a roma, si sta fomentando "l'odio" invece di calmare le acque, c'è il mito dei "favolosi anni 77", l'altra sera a cena io e mio fratello abbiamo discusso un'ora con queste teste calde per fargli capire che quegli anni non erano poi così favolosi sono morte troppe persone e molti di loro erano giovani, e invece dello scontro sociale bisognerebbe tutti insieme rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto, ma si sa io ho sposato il gandhi

Franca ha detto...

Il commento della ragazza mi lascia molto perplessa. Come può esistere un partito che salvaguardi i diritti, ma non abbia colore?
Teniamo però presente che i giovani di oggi sono un nostro "prodotto". Sta a noi, con il nostro esempio e non solo con le nostre parole, riappacificarli con una politica che ha fatto molto per allontanarli