martedì 29 agosto 2006

Dolceacqua

Dolceacqua

A me ricorda la canzone dei Delirium.
Del resto Ivano Fossati, sotto al castello, ha già cantato minimo due o tre volte, con Bertinotti (che ci va in vacanza) ad ascoltarlo e applaudirlo.

Verde prato
dentro me
la tempesta passata non è
ma vedo
dolce acqua
.

Sebbene Fossati abbia rinnegato il periodo Delirium, a me il suo flauto e la sua voce, in quel disco, fanno ancora un certo effetto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bertinotti da Presidente della Camera ha ormai tradito Dolceacqua.

Ciao.

Anonimo ha detto...

se bertinotti ha tradito dolceacqua, quest'anno s'è perso un gran concerto proprio di fossati!
ciao

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Giusto!

Anonimo ha detto...

dov'è questo magnifico posto?

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Ciao Diana. E' in provincia di Imperia, nell'immediato entroterra di Camporosso, non lontano dal confine con la Francia.

STELLA ha detto...

Pensa che Dolceacqua è persino riprodotto nel parco tematico "Italia in miniatura" di Viserba, vicino a Rimini, accanto a mostri sacri come il Colosseo e Venezia.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

@Stella: urca, non lo sapevo!

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa se mi intrometto.
Ma posso affermare, in base alle informazioni in mio possesso, che Fausto Bertinotti NON ha tradito Dolceacqua. Anzi, a malincuore ha scelto di non recarsi nella cittadina dei Doria, per motivi esclusivi di sicurezza, connaturati alla carica istituzionale di presidente della camera dei deputati.
Le caratteristiche del borgo antico non consentivano purtroppo di garantire quelle condizioni, peraltro già fortemente rischiose, come già direttamente verificato in occasione della sola serata di sabato 18 agosto 2001, quando giunse a Dolceacqua in visita il ministro dell'interno - all'epoca in carica - per assistere allo spettacolo pirotecnico.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Grazie per le precisazioni, Achille.