martedì 25 luglio 2006

Farina Doppio Zero

Il Presidente dell'Odg, Lorenzo Del Boca, dalle pagine de Il Manifesto di oggi chiede a Renato Farina di autoradiarsi e "togliere dall'imbarazzo se stesso e la categoria dei giornalisti, con un gesto di orgoglio conclusivo. Ha combattuto una guerra contro il terrorismo, dice. Buon per lui, ma non è più un cronista."
Renato Farina non mi è mai piaciuto e ora che so che era pure una spia, mi piace ancora di meno.
Pensare che vada in televisione a parlare in veste di giornalista, ma che sotto questa veste si nasconda una spia, mi fa ribrezzo.
Le spie non mi sono mai piaciute, è un sentimento che mi porto dietro da quando ero ragazzino. Perché le spie sono false e bugiarde più ancora dei politici, tanto per fare un paragone. Pensano una cosa e ne dicono un'altra, oppure la dicono ma poi agiscono in maniera opposta. Sono persone poco affidabili, tradiscono quando vien loro comodo.
In questi giorni di ricorrenza del G8 di Genova del 2001, mi sono imbattuto in questo post scritto da Girolamo De Michele su Carmilla on line , ho rivisto il documentario e Renato Farina mi sta sempre più antipatico.

5 commenti:

Dblk ha detto...

Mah se è davvero così (finchè non c'è una sentenza...) è una cosa davvero odiabile. Ciao, Dblk

Anonimo ha detto...

Che il tizio fosse perfetto per fare la spia non avevo dubbi come ho scritto
in questo post.
Non posso dire certo di nutrire simpatia nei suoi confronti...

Anonimo ha detto...

Per le cose giuste allora anche Giulianone Ferrara avrebbe dovuto autoradiarsi da tempo per i suoi noti rapporti con la CIA. ;-)
ciao

Anonimo ha detto...

sottoscrivo in pieno quanto dici, l'autonomia dell'informazione è già in stato precario, ci mancano solo i giornalisti collusi col sismi...

Anonimo ha detto...

Ma non credete che sia un po? (un po'?) paraculo chiedere a Farina di autoradiarsi?
Uno che ha fatto la spia - e voglio concedergli pure che l'abbia fatto in nome di un bene superiore: quello della nazione - non si radia per definizione, ma se ci sono gli estremi che venga radiato subito, sennò, caro Del Boca, fai una figura migliore stando semplicemente zitto.
Che poi è la cosa che ti riesce meglio, no?

A.I.U.T.O.
Associazione Italiana
Uomini Troppo Oppressi