mercoledì 21 giugno 2006

Tremate, i veri italiani sono tornati

Mi mancavano.
Pensando a Calderoli, mi viene in mente il titolo del romanzo di Primo Levi, che peraltro per lui è sprecato: "Se questo è un uomo".
Uno che dice "meglio trombarsi una valletta che una banca", cos'è?
E Prodi non si è ancora stancato di queste offese belle e buone?
E' tornato anche Berlusconi a fomentare il suo popolo di lecchini, a continuare col disco rotto del "volete morire comunisti?".
Mi fa piacere.
Vorrei solo che Prodi, D'Alema, Fassino e tutti quanti gli altri della maggioranza, tenessero bene a mente tutte le baggianate dette da quest'uomo politicamente finito.
E che si diano una mossa col conflitto di interessi e con la lotta dura, durissima, all'evasione, tanto per fare due esempi.
No perché se poi, passato il referendum, ci si dimentica delle offese di questo ex piduista, allora siamo daccapo, perché, signori, qua mi sento offeso anch'io.
Prima ero un coglione e ora sono un indegno, secondo lui.
Se vuole discutiamo a fondo sulla questione. Vediamo, per esempio, chi tra me e lui ha avuto più noie con la giustizia, chi ha avuto (e ha) amicizie a dir poco equivoche, chi era iscritto alla P2 e chi no e poi vediamo chi è l'indegno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ed, e pensare che continuerà indegnamente a parlare, ad esserci ed indegnamente troppi a credergli. quando penso a questo mi sento sull'orlo di un precipizio appesa là in alto solo con i polpastrelli

Undine ha detto...

La frase di Calderoli è davvero infelice.
E mi limito a questo, perché non voglio attirarmi una querela.
Ho apprezzato anche il tuo post precdente, Ed. Fortuna che ci sono uomini VERI come te che considerano le donne per qualcosa di diverso da una vagina. Sono profondamente disgustata dal contenuto di queste intercettazioni.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

No Amelie, dobbiamo lasciare solo lui!
Grazie Silvia. Non mi ritengo un vero uomo (quelli non piangono mai e si fanno la barba coi rasoi che usano i barbieri). Sono un essere umano, tutto qua.

Dblk ha detto...

Eppure Calderoli sa parlare. Certo poi come compone le parole e le accosta fra di loro non mi piace, però non è l'ultimo arrivato. Credo che necessito di uno psicologo. Ciao, Dblk

beppestarnazza ha detto...

Ahah, ben detto, il disco rotto: "comunisti, comunisti, ...." Persino io che non lo sono ho un moto di compassione per Silvio.