Evviva la coerenza
Qualche settimana prima del Referendum appena vinto dai NO, Libero mette in vendita il mitico libercolo "Un bel sì per mandare a casa Prodi", dove vengono spiegate le ragioni per approvare la riforma della Costituzione.
Il direttore Feltri, nella prefazione, tra l'altro scrive: "Votare sì è cosa buona e giusta".
Oggi lo stesso Feltri (credo bene che sia lo stesso, a meno che non abbia dei replicanti nexus 0 - i 6 sono un po' più intelligenti-), su Libero scrive: "Solo gli idioti e i furbastri in malafede osavano sperare nella vittoria del SI".
Se ne deduce che Feltri è un furbastro in malafede e pure un idiota.
Il bello è che gente come lui si permette di tacciare chiunque (soprattutto se di centrosinistra) di incoerenza.
Francamente, se fossi un lettore di Libero, mi sentirei preso per i fondelli e se fossi un familiare di Feltri, come ho già scritto una volta, mi preoccuperei seriamente.
Un quotidiano come il Manifesto rischia di chiudere e questi fogli per incartarci il pesce al mercato non conoscono crisi.
Mah.
19 commenti:
io mi domando come cacchio fai a legere libero. io non ci riesco.
mettiti un paio di occhiali extra-rossi
Io con i fogli del manifesto non mi pulirei neanche il culo......molto meglio incartare il pesce con libero che essere preso per il culo dai comunisti.
capemaster.....non riesci a leggere libero (leggere con 2 g) perchè sei analfabeta e comunista.
capemaster.....non riesci a leggere libero (leggere con 2 g) perchè sei analfabeta e comunista.
capemaster.....non riesci a leggere libero (leggere con 2 g) perchè sei analfabeta e comunista.
capemaster.....non riesci a leggere libero (leggere con 2 g) perchè sei analfabeta e comunista.
Bravo anonimo, fatti prendere per il culo dai monarchici e dai reazionari!
Cape, leggo gli antipasti online e ce n'è d'avanzo.
Il Manifesto rischia di chiudere ? Evviva. Ma scommetto che ci sarà qualcuno che pagherà(con denari pubblici) per "salvarlo". Peccato !
dopo 35 anni di onorevole faziosità che nulla ha da invidiare alla tanto declamata minchioneria servile di rete 4 ecco che proprio mentre i propri più accesi sostenitori (leggasi padroni!) stanno occupando le istituzioni col rosso della loro vergogna si sta permettendo la bancarotta delle idee più estremiste ... e volete che a tirarvi su siano quelli che in tempi non sospetti vi avevano già avvisato appellandovi "coglioni"? mah! ... non c'è più religione!
E' noto che il regime prodocomunista sta ottenebrando le menti della nostrà gioventù, e dopo aver occupato tutte le cariche istituzionali si appresta ad infiltrarsi nei gangli vitali della nostra repubblica, ovvero rete 4 e canale 5. Se minacceranno anche il principale istituto culturale nazionale, ovvero Publitalia 90, non ci resterà che scendere nelle piazze e gridare "resistere, resistere,resistere" con TV Sorrisi e Canzoni come nostro rivoluzionario vessillo.
by Anonimo
( reinterpretato da Munchhausen )
post scriptum:
grande post, ed
Grazie Barone. La tua acutezza non finisce di sorprendermi.
Ciao.
Di Feltri mi ricordo un articolo di tanti anni fa, quando dirigeva non mi ricordo quale giornale, prima di venire a Libero.
Parlava dei pastori tedeschi, nel senso dei cani, e sosteneva che in Baviera vi erano ristoranti che lo preparavano come specialità della casa. Giuro, non ho fumato!
Mi pento di non averlo conservato perchè era una cosa unica.
ciao ;-)
Ahahahah che buffoneeee!!! ;D
Per come la vedo io, le due frasi di Feltri che metti a confronto non sono in contrasto. Infatti, dire "Votare SI è cosa buona e giusta" non escludeva il credere che la vittoria del SI fosse molto, ma molto improbabile. Nel suo editoriale, Feltri ne spiega il motivo. La frase secondo cui solo 'gli stupidi ecc. ecc.' va letta in questo senso e se la si estropola dal contesto non si capisce nulla.
Per quanto attiene il confronto Manifesto-Libero a cui poi fai menzione, penso sia sufficiente considerare che Libero aumenta i suoi lettori ogni mese che passa, mentre il Manifesto resta al palo. Lascio a te stabilire quali dei due quotidiani meriti veramente di essere usato per avvolgerci il pesce.
Mah...
Magari la lettura del testo integrale dell'articolo potrebbe evitare questi spiacevoli fraintendimenti.
Prego provvedere all'acquisto del quotidiano ed alla consultazione del medesimo prima di pubblicare commenti.
Estrapolare frasi che, da sole, possono apparire incoerenti è un modo fazioso di manipolare la verità e le opinioni di un uomo che è sempre stato coerente.
Addio.
@ hoka hey e ilpari:
Mah...io ho letto l'articolo online e ne ho avuto abbastanza.
Non sono frasi prese qua e là: c'è un bel pezzo di articolo.
Arrivederci.
Posta un commento