venerdì 19 maggio 2006

All work and no play makes Jack a dull boy

Il mattino ha l'oro in bocca, il pomeriggio la fiducia.
Romano Prodi la incassa al Senato e vince pure un bonus di un voto.
Alla fine della raccolta gli regalano lo shaker o il bollitore.
Di Giorgio Napolitano si è detto: il migliorista, il democristiano del PCI e il comunista col pannolone, ma parla con la lucidità di un cinquantenne e la saggezza di pochi.
Ai bambini delle scuole che lo vanno a trovare regala una copia della Costituzione dicendo: "Spero che vi appassioni. Dice com'è e, soprattutto, come dovrebbe essere l'Italia".
Perché tutti capiscano: piccoli, grandi e grandi saggi (Andrea Pastore,FI, Francesco D'Onofrio ,Udc, Roberto Calderoli, Lega, e Domenico Nania, An, quelli che hanno manipolato la Costituzione).
Napolitano non ha nel mio cuore il posto che ha avuto, per esempio, Sandro Pertini, ma se continua così, mi sa che dovrò fare spazio.

6 commenti:

Undine ha detto...

Sono d'accordo con te, Ed. Napolitano in questi primissimi giorni, sta soddisfacendo le aspettative di tanti cittadini italiani come noi.

Sono delusa da ciò che è accaduto al senato, indignata per l'atteggiamento tenuto nei confronti dei senatori a vita da parte della Cdl. Vergognoso.

OT: mi scuso per la latitanza...non è un bel periodo questo. :-(

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Alcuni tipi della CDL sono cafoni e reazionari, non c'è niente da fare.

MonstruM ha detto...

Spero che Napolitano riesca nel suo compito e che sia imparziale.
Odio sentire le peggiori trombe da parte della destra accusare il primo cittadino italiano prima ancora che egli abbia il tempo di dimostrare il suo valore effettivo.
Ragion per cui, io ho fiducia nel nostro nuovo presidente.

Dblk ha detto...

Già comunque non si dovrebbe avere un atteggiamento del genere (quantomeno al Senato). Grande Napolitano! Ciao, Dblk

Fly ha detto...

Che vergogna la CdL oggi... fossi in chi l'ha votata, davvero mi vergognerei. E poi, meno male piaceva tanto Ciampi, al centro destra, si è visto proprio bene oggi!

STELLA ha detto...

Si, grande Napolitano, a me non è mai stato molto simpatico, forse per quella sua aria sempre un po' troppo seria, ma forse un po' di serietà non guasta, dopo tutti quei falsi sorrisi del nano, ma l'avete visto oggi a Napoli??