giovedì 20 aprile 2006

Se telefonando...

Berlusconi vorrebbe ricontare anche le schede nulle, io vorrei che le ricontassero tutte, dalla prima all'ultima, perché sono sicuro che se c'è stato qualche "errore", non è stato a favore dell'Unione.
Mi stupisce che finora il centrosinistra abbia giocato in difesa: doveva passare al contrattacco subito chiedendo di rivedere bene anche i voti elettronici, tantoperfare un esempio.
Ad ogni modo quello che avevo previsto, si sta verificando puntualmente: Berlusconi punta i piedi e non intende telefonare a Romano Prodi per riconoscergli la vittoria e i suoi alleati lo seguono su questa strada.
Stanno già facendo i conti dei deputati e dei senatori e il dentista Calderoli, con la finezza che lo contraddistingue, dice che "per non andare sotto i senatori della sinistra dovranno votare con i pannoloni, ne vedremo delle belle".
Gli si potrebbe rispondere che anche Provenzano aveva il pannolone. Quelli della destra stanno tutti bene?
Il forzista Carli Vizzini aggiunge: "Non potranno permettersi nemmeno un raffreddore. E con i numeri che abbiamo vi assicuro che si fermeranno all'articolo uno, comma primo, di ogni provvedimento di legge". E quelli della destra staranno tutti bene?
Berlusconi farà vaccinare i suoi già da luglio.
Calderoli, Vizzini e tutti quelli come loro, non hanno ancora riflettuto su una cosa: Cesa, il segretario dell'UDC, ha riconosciuto la vittoria di Prodi.
Quando erano al governo, Follini e alcuni dei suoi predicavano bene ma razzolavano male, nel senso che sapete: gira che ti rigira votavano sempre a favore della maggioranza.
Ora che saranno all'opposizione sarà interessante vedere come si comporteranno quando ci saranno da votare leggi importanti. Non credo che eseguiranno sempre gli ordini del Capo, come facevano quando erano forza di Governo.
Spero che dopo tutto ciò che ha combinato il Capo in campagna elettorale e quello che sta combinando adesso, a nessuno, dico nessuno del centrosinistra venga in mente di appoggiarlo per una eventuale corsa al Quirinale.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Letta al Quirinale?
Solo dopo la telefonata a Prodi, le scuse e l'ammissione di sconfitta.
DOPO ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

dal quarto voto in poi basta la maggioranza assoluta per eleggere il presidente, per cui o il nano si dà una regolata o il centro-sinistra può fare tutto da solo....

Anonimo ha detto...

il nano presidente ...ma scherziamo ...se ne vada alle bermuda

beppestarnazza ha detto...

Berlusconi al Quirinale? Ma ci sta lavorando da quando è primo ministro... via, via!
Invece senti questa, Ed, cultore della disinformazione: oggi, TG1 delle 13,30, passa la sua prima notizia. Positivo risultato dell'industria nel primo trimestre 2006 rispetto all'analogo periodo del 2005. Si registra un aumento di fatturato pari a +8,1%. A trainare i risultati un +30,9% del settore energetico e +11,1% per i mezzi di trasporto. Ora, per me ignorante ed elettore di centrodestra, ciò significa in soldoni: "Visto? Col governo Berlusconi sì che l'economia è cresciuta. Voglio proprio vedere se a questi altri al governo gli riesce un risultato così...". Per me, elettore ignorante del centrosinistra (invece) ciò significa, in euro: "Stiamo parlando di fatturato, cioè di prezzo al consumo. Dunque sono aumentati i prezzi..." Qual'è la notizia, allora? Saluti.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Vedi Beppe, Clemente Mimun è uno di quelli da rimandare a Mediaset, come minimo.

Anonimo ha detto...

Credo sia ora di tempestare i membri del nuovo governo di email in cui chiarire le nostre esigenze.
Se li abbiamo eletti, non è certo per favorire scambi di complimenti tra destra e sinistra.
Bisogna muoversi, non permettere compromessi con quella gentaglia.BASTA!
Del resto, ha ragione Beppe grillo: sono sì o no nostri dipendenti? Non occupano quei posti per nostro volere?
Devono sapere che è finito il tempo delle vacche grasse anche per loro....
Ricordate il popolo dei fax, di qualche anno fa?Ebbene, io credo che funzionerebbe.

Io credo che si dovrebbe ricominciare

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Sono perfettamente d'accordo, Sandra. Per caso hai un blog?

Anonimo ha detto...

no,Ed.
A me basta il tuo, mi ci trovo d'incanto.
Per quanto riguarda le mails, ho già iniziato a mandarne già da alcuni giorni.Tentar non nuoce... Per di più, mi fa bene alla salute, potergliele cantare!
E mi firmo,è chiaro.