Non solo California
Uno dei migliori (e meno conosciuti) gruppi della International Artists, i Bubble Puppy iniziano la loro carriera con il nome "Bad Seeds".
Originari di Corpus Christi, Texas, tra il 1965 e il 1966 incidono tre singoli per la piccola casa discografica J.Beck.
In seguito si trasferiscono a Houston e nel 1969 per l'etichetta di Leland Rodger, la I.A., incidono questo "A Gathering Of Promises" con Rod Price alla chitarra e voce, Roy Cox al basso, Todd Potter alla chitarra e M.Taylor alla batteria.
Il disco offre duetti di chitarra niente male miscelando blues e country conditi con una buona dose di psichedelia.
"Elizabeth" è più acida di "I've Got To Reach You", che vira sul blues, mentre è decisamente più country "Hot Smoke And Sassafras" che, uscito anche su singolo, sarà il più grande successo commerciale dell'etichetta.
Dopo altri due singoli i Bubble Puppy si sciolgono, David Fore sostituisce M.Taylor, e nel 1971, con il nome "Demian" incidono il disco omonimo per la ABC, sulla stessa linea del primo.
Dopo vari cambi di formazione e sotto il nome "Sirius", nel 1979 esce Rising e infine, di nuovo col nome originale, nel 1987 viene dato alle stampe Wheels Go Round, ma i livelli dei primi due, che sono raccomandati agli amanti della psichedelia americana, non verranno mai raggiunti.
3 commenti:
Non so se li conosco, è che io non ricordo mai i nomi e i titoli ;-)
buono a sapersi, un. del genere: sempre meglio che lavorare, tanto mi tocca lo stesso. però sono proprio pettinati carini, quasi come cheri blair. mon cherì :)
Tisbe, sarebbe il colmo che li conoscessi, sei troppo giovane!
Lo vedi che i capelloni erano anche carini, Amelie!
Posta un commento