martedì 11 aprile 2006

Hanno perso anche loro


La pagnotta alla fine del mese l'avranno lo stesso, ma avrà un sapore diverso.
Hanno perso quelli di Tocqueville che fino a stanotte dicevano: "Culo stretto e occhi aperti".
Non l'hanno chiuso abbastanza. Sarà per la prossima volta.
Ci sarebbero tante considerazioni da fare, ma per il momento mi gusto alcune dichiarazioni veramente deliziose, tipo: "L'Italia è divisa in due". Non me n'ero accorto in questi cinque anni, e neppure in questi ultimi due mesi. Grazie, Bondi!
Visto che loro cominciano già a farsi i cavoli nostri, mi permetto di farmene una forchettata di loro: Casini e Fini pensavano a una sorta di primarie. Hanno perso. E me lo dicano loro cosa significa stare in una coalizione e contare come il due di picche.
Meglio una coalizione dove c'è un Capo che guai a contraddire, o una in cui anche chi ha preso il 5% puo' far valere le proprie idee?
La legge elettorale (che sia una "porcata" l'ha detto giusto colui che l'ha voluta: il dentista non più ministro) è questa.
Pensate a tutto quello che ha messo in campo Berlusconi: ci mancava solo che spedisse a ogni famiglia un assegno da 1000 euro. Se neppure così è riuscito a vincere, beh, invece di farsi i cavoli del centrosinistra, farebbe bene a riflettere, e molto.
Intanto si attrezzi per fare l'opposizione e mi permetto di dargli un consiglio: se si limiterà a far vedere documentari sui cinesi che bollivano i bambini sulle reti Mediaset, andrà poco lontano, perché si è già capito che funziona poco.
E la smettano di battere il chiodo dell'Italia divisa in due. Ai tempi della DC e del PCI non era così?
Nei prossimi giorni valuteremo meglio, intanto gustiamoci questo momento che aspettavamo da cinque anni: Berlusconi non sarà più Presidente del Consiglio. E' già un passo avanti.

9 commenti:

Undine ha detto...

No, Ed. Nel mio post di oggi ho parlato anch'io di un'Italia divisa in 2 (ma va?).
Mi hai fatto sentire una cacchina. :-(
Più di quanto non mi ci senta già. ;-)

Anonimo ha detto...

No, Ed, non ce la faccio...non posso...svegliarmi alle 7 del mattino e vedere un cretino ridere e sfottere gli avversari politici, dicendogli "E adesso sono c...i vostri"...no...non è democrazia...questa non so nemmeno cosa sia...No Ed, non mi nbasta lo 0,1% di differenza...non ne posso più di gente che si lamenta e poi vota S.
Ma te lo ricordi ?? Do you remember 70's ?? Quando nessuno votava DC ma la DC aveva il 35% ?? Oggi in ufficio 4 su 10 hanno votato FI, 5 su 10 hanno votato CDL...e sono tutti precari...perché...perché...

Anonimo ha detto...

secondo me non abbiamo ancora visto il peggio...

Anonimo ha detto...

velenero ha ragione

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Ma dai Silvia, non esagerare! Sei giovane e magari campagne elettorali così non ne vedrai più (te lo auguro), ma ti assicuro che ai tempi della DC con Almirante che appoggiava e il PCI dall'altra, se ci fossero stati i mezzi sarebbe stato come oggi. La colpa è della Chiesa. Ciappà lì!
Adriano, me lo ricordo fin troppo bene: la maggioranza scontenta e la DC che vinceva. Pensavo fosse un po' cambiata in 30 anni e mi sbagliavo.
Velenero e Capemaster che intendete dire? Ribaltamento dei risultati dopo il controllo delle schede? Guerriglia urbana? Bene: che vengano, le hanno già prese svariate volte. Noi siamo pronti. (molto incazzato questo commento eh!)
Conte, l'apprendo da te della cattura di Provenzano. Secondo me qualcosa non ha funzionato: dovevano prenderlo qualche giorno fa. Non ricordo se l'avevi detto tu o qualche altro amico, qua.
E noto con piacere che tu vedi il bicchiere mezzo pieno.
Silvia comunque ci deve una foto...per dire...
Poi passo da voi.

Basnicchi ha detto...

sognavo di vedere questo post

Anonimo ha detto...

Bravo Ed condivido in toto. La cosa più imposrtante era mandare a casa il brianzolo velenoso, il resto, ebbé, FA VOLUME.

Anonimo ha detto...

Partiamo da qui ...

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Certo Tis, partiamo da qui e vediamo dove arriveremo!
Lealea....lo so che me l'avevi detto, ma sai come sono :-)
Grazie Massimo, il primo passo l'abbiamo fatto.
Fedo, sai bene che lo sognavo anch'io e non ho restistito.