mercoledì 1 marzo 2006

Zapping non abita più qui.

Aldo Forbice mi sta deludendo sempre di più.
Man mano si avvicinano le elezioni, scopro che è filogovernativo e che se telefona qualcuno che dice qualcosa di non banale, lo interrompe e lo saluta.
Chiederei, in questo periodo, l'intevento dell'Authority perché trovo che la par condicio a Zapping sia andata letteralmente a farsi benedire.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la telefonata di un signore che faceva notare quello che da poche ore è scritto sul Corriere.it.
Berlusconi, negli Stati Uniti, davanti al Congresso, ha detto che grazie agli americani, in Italia è stato battuto il fascismo (chissà perché dimentica sempre i partigiani?). Diamogliela per buona.
L'ascoltatore faceva però notare che oggi il Presidente del Consiglio è alleato coi FASCISTI.
E Forbice ha risposto più o meno in questa maniera: "Ormai i fascisti si sono convertiti".
Non so se sono della stessa opinione Tilgher, Fiore e la Mussolini.
Avevo notato con piacere che Valentini, giornalista di Repubblica, dopo un diverbio con Forbice, a Zapping non ha messo più piede, solo che ormai i giornalisti ospiti sono spesso di area di centrodestra.
Ricordo puntate in cui c'erano Curzi e Feltri. Va bene che si rivolgevano l'uno all'altro frasi del tipo tipo "Caro Vittorio" e "Vedi, Alessandro" ma almeno si potevano ascoltare opinioni davvero diverse.
Adesso c'è Marina Salomon che sputa nel microfono, Bacialli del Gazzettino e un altro giornalista di Panorama di cui non ricordo il nome: non so se mi spiego.
Urge intervento della Commissione RAI, secondo me.

6 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Ah, bene! Grazie Charlie. Io lo ascolto da quando è partita la TV (sei mesi circa) e pensavo di aver perso il lume della ragione, invece, a quanto vedo pure a te ha fatto questo effetto..

Basnicchi ha detto...

ma basta parlare di Forbice, dedichiamoci a Paolo Del Debbio, conduttore di Secondo Voi, il programma più stupido e propagandistico (travestito da terzista) che la televisione si ricordi...allucinante!

Anonimo ha detto...

Ciao, vediamo se riesco a commentare. Questa è solo una prova. Cià

Anonimo ha detto...

Forbice, l'ho conosco personalmente abbastanza...per dire più di una volta "che delusione" e che ipocrisia...sopratutto nei confronti delle donne per il quale fa finta di battersi...per i loro diritti violati, per la discriminazione in ambito professionale...è stato il primo lui a discriminare me nonostante le mie due lauree, la preparazione che credo di avere mi ha fatto sentire una cretina e trattato con sufficenza solo perchè sono una donna, giovane educata (senz'altro più di lui) ma sopratutto perchè l'ho contradetto mostrando che l'impreparato è lui

Anonimo ha detto...

io l'ascolto da molti anni... il programma è decisamente peggiorato, ormai è pura propagando pro-governo, non ho capito se dipenda (anche) da gruppi 'organizzati' di ascoltatori o semplicemente il fatto che il Forbici tiene famiglia e sguazza nella m***a
in più, adesso ha iniziato una specie di propaganda anti-internet... che divulgherebbe notizie false... a beh...se ci dobbiamo informare con zapping.... tanto vale leggere i biglietti dei baci perugina...
ciao a tutti

Anonimo ha detto...

la cosa più spaventosa di zapping sono gli interventi di marina salamon. Nota mitomane, utilizza la trasmissione di Forbice per cercare di ritagliarsi uno spazio che altrimenti le mancherebbe.