Le trappole del Cavaliere
Lo dico da tempo che su queste elezioni tira brutta aria e purtroppo oggi confermo le sensazioni che avevo avuto già qualche settimana fa.
Se Berluschini vincerà le elezioni, dirà che le ha vinte nonostante i terroristi, gli anarcoinsurrezionalisti e quant'altro.
Se le perderà, come anche i recenti sondaggi lasciano sperare, credo che non si comporterà affatto come si comporta qualsiasi altro Primo Ministro europeo, per non dire dell'occidente intero. Gli altri premier, o capi di stato, o aspiranti tali, alla fine degli spogli e visti i risultati, alzano il telefono, chiamano l'avversario politico e gli fanno i complimenti per la vittoria.
Da noi credo proprio che non sarà così.
Il Cavaliere è capace di far controllare scheda per scheda e, nel caso anche dopo l'accurato controllo dovesse essergli chiaro di aver perso, proverebbe a dire che le elezioni politiche non sono valide perché si sono svolte in un clima di tensione e via dicendo.
Viene spontaneo chiedersi chi abbia cominciato per primo ad alzare i toni e chi è stato a buttarla in rissa, ma non è questo il punto.
Il punto è che ormai, ogni minima contestazione nei suoi confronti, diventa uno strumento per far dire a Berluschini che la sinistra porta al governo i capi dei "sovversivi".
Non importa se è una palla grossa come una casa (non credo che Caruso farà mai il Ministro o il Sottosegretario), l'importante è dirla e che i cittadini la ascoltino in tutte le televisioni.
Gli hanno già risposto che lui al governo ci porta i neo fascisti (e non credo neppure che Fiore o Tilgher e gli altri neo fasci faranno mai i Ministri o i Sottosegretari), ma non basta. I neo fascisti fanno le loro manifestazioni senza rompere vetrine. Le bombe alle stazioni o nelle banche le hanno messe di nascosto, a suo tempo, com'è sempre stato nel loro stile.
Ormai siamo arrivati al punto che se quattro pensionati si piazzassero davanti a un teatro, prima di un comizio del nostro, con uno striscione con su scritto: "Ci hai raccontato bugie sulle pensioni", lui direbbe che sono squadristi della sinistra.
Sono finiti i tempi in cui, quando c'erano le manifestazioni, qualche volta ci stavano anche le contro-manifestazioni.
Moro, Fanfani, La Malfa (padre) e gli altri, non avrebbero mai reagito come reagisce Berluschini.
So che molti, io per primo, hanno voglia di protestare e di dirglielo da vicino di andarsene via, ma vorrei una tregua per questi ultimi quindici giorni.
Lasciamolo stare, ci pensa da solo a fare figure barbine.
Poi andiamo a votare e mandiamolo serenamente e democraticamente a casa in modo che non possa tirar fuori scuse.
Faccio una postilla.
Si sono infuriati tutti per le recenti dichiarazioni di Violante.
Non so se Deaglio sarà contento, fatto sta che il film-documentario (Viva Zapatero al confronto è nulla) "Quando c'era Silvio" è finito in rete e lo potete vedere qua.
Se ancora non l'avete visto, buttateci un'occhio e ascoltate bene quello che dicono Dell'Utri e Totò Riina.
9 commenti:
e quello che dice Borsellino prima di saltare per aria?
hai perfettamente ragione, ormai ci ha abituato a questo clima di violenza politica, di lotta, di divisioni, di sospetti, di minacce, che se davvero pretendesse di ricontrollare tutti i voti pochi gli direbbero qualcosa, e verrebbero subito tacciati di comunismo
questo clima non è accettabile per una democrazia, bisogna che qualcuno lassù se ne renda conto
ciao
luca
Ha scomodato con un allarme rosso anche l'amico W per provare a smuovere qualcosa a suo favore..Ma dai l'allarme sicurezza...??Ma da quando sta palla?Pazzesco, no?
SI
Francamente non capisco il problema: se avrá perso, qualsiasi cosa dica, avrá perso.
Chi se ne frega di quel che penserá.
Chi se ne frega dell'eventualitá che pensi.
Smettiamola di pensare all'elefante.
Pensiamo a noi.
Un abbraccio
Guido
tra un po' anche dell'utri e riina saranno accusati di essere degli sporchi comunisti...
hai ragione: lasciamolo parlare e basta, magari senza lo stimolo che gli arriva dalle risposte della sinistra si stufa da solo prima del 9 aprile.
anche se ogni tanto un vaffanculo "alla faccia sua" sarebbe da stimolo per me!
Ed, una domanda: quanto ci hai messo per scaricarlo?
Dopo due ore e 1/2 non è ancora terminato il download (ho l'adsl).
Luca e Karel, benvenuti e grazie per la visita.
Tisbe grazie, l'ho visto proprio ieri sera.
SilviaSI, temo che Della Valle abbia ragione almeno su un punto: la famiglia gli stia vicino :-)
Guido, hai ragione, è che io sono uno che vuole le cose fatte bene e il Conte lo sa.
Silvia guarda che su google video puoi guardarlo direttamente senza scaricarlo.
Io non vorrei neanche pensarlo quello che penso ma proprio non riesco a farne a meno.
Ho paura di quello che può succedere da qui al voto.
Tu hai ricordato giustamente le stragi e la strategia del terrore degli anni 70, anche allora vennero accusati i comunisti e gli anarchici (Pino Pinelli fu ucciso scaraventato dalla questura di Milano), poi in seguito si seppe da chi furono commessi quei fatti(fascisti).
Ora ci sono stati gli scontri di Milano in cui i centri sociali non c'entravano o almeno, avevano si organizzato la contromanifestazione ai fascisti, ma a farla degenerare non si sa chi sia stato (infiltrati?).
Il 18 notte, come dei ladri "tecnici del comune di Milano" hanno sostituito la lapide di Pino Pinelli su cui c'era scritto ucciso innocente con una con su scritto morto innocente.
Forse per far scoppiare qualche altro casino e incolpare gli anarchici, ma non sono stati accontentati.
Poi di nuovo le contestazioni di Genova e il ducetto che fa il martire.
Ho paura di scoprire dove vuole arrivare.
Prof.Spalmalacqua
Eh Prof...quanto siamo in sintonia...
Poco fa leggevo sul blog di Grillo del voto elettronico e da mesi penso che anche quella potrebbe essere un'arma del nanetto per brogliare, altro che la sinistra!
Posta un commento