lunedì 20 marzo 2006

BerluSpirit

Uno sta lavorando da 780 giorni, l'altro da circa cinque anni.
Dopo tanto lavoro ininterrotto, proprio quando la meta si stava avvicinando, entrambi sono malconci: uno ha problemi con la ruota, dovuti a un calo di energia, l'altro con una gamba, dovuti a un eccessivo uso dei tacchi.
Pare che in un caso i problemi siano dovuti a poca insolazione, nell'altro a troppa. Non ci sono più le mezze stagioni, anche se su Terra puoi farti qualche lampada, su Marte no.
Tutti e due stanno perdendo energia: uno ha perso i contatti tra la parte elettronica e quella meccanica e l'altro pure (il cervello e il corpo, insomma).
Il problema è ancora più serio perchè uno sta cercando di raggiungere una posizione per ricevere più energia e non ci riesce. L'altro è andato a una convention per ricevere la sua parte, ma ha fatto arrabbiare tutti.
"Nonostante questo problema ogni giorno di lavoro è un'avventura" ha spiegato un responsabile della missione.
"La base degli imprenditori non si riconosce più nei vertici", ha detto un altro responsabile.
Forse non sa che quella base era composta da circa 250 persone arrivate d'improvviso alla convention e sparita subito dopo lo show.
"Se non ce la facesse potrebbe entrare in una fase di agonia che lo porterebbe a spegnersi per sempre". A uno mancano 128 metri, all'altro venti giorni.
Uno si chiama Spirit, l'altro Berlusconi: entrambi sono su un Pianeta Rosso.
La perdita di Spirit in ogni caso non sarebbe un dramma perché il suo gemello Opportunity sta meglio: ora sta puntando verso il cratere Vittoria.
Neppure la perdita di Berlusconi sarebbe un dramma per la CDL: i suoi gemelli Finity e Casinity stanno meglio e stanno puntando verso il cratere Sconfitta con serenità.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quante suggestive analogie, Ed...! :)

Anonimo ha detto...

molto divertente...
speriamo nel lieto fine...
:)

munchhausen ha detto...

Questo post è eccezziunale, Ed
Ma secondo me anche Finity e Casinity, finiranno i propri giorni sul pianeta Rosso.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Grazie ragazzi, è lo Spirit of 55! ;-)

Anonimo ha detto...

Tu sì nu poeta :-)

Undine ha detto...

Che spasso Ed!
Finity e Casinity, poi... bravo!