mercoledì 25 gennaio 2006

Scherzetto!

Detto e fatto.
L'ISPO (Istituto Per gli Studi Sulla Pubblica Opinione) mi ha chiamato per il sondaggio e ho risposto tutto l'opposto rispetto alle mie opinioni.
Ho scoperto poi che a capo dell'Istituto c'è Renato Mannheimer il simpatico fulminato di Porta a Porta.
La ragazza del call center l'ho trattata con molta gentilezza: in fondo lei è (sotto)pagata per fare delle domande e mettere delle crocette, ma mi son tolto una soddisfazione e mantenuto una promessa.
Sono stufo dei sondaggi. Sono stufo che si sappia già da oggi come andrà a finire una cosa che avverrà tra tre mesi.
Sono stufo di exit poll e intenzione di voto. Sono stufo di gente mai vista e mai conosciuta che ti chiede quale tipo di macchina usi, come ti fai la barba e se vai in treno.
Torniamo ai bei tempi, aspettiamo e poi contiamo i voti.
Il sondaggio dell'ISPO, a questo punto, non è credibile perché l'1% ha raccontato una montagna di frottole.

14 commenti:

diderot ha detto...

eheheeh...

Dblk ha detto...

ah ah. Ciao, Dblk

Undine ha detto...

Ed, bravo, bravo, bravo!!!
Non mi ha ancora chiamata nessuno, ma imiterò il tuo esempio.

capemaster ha detto...

ho avuto l'idea per il banner

un gioco di parole con EXIT POLL...

FACCIAMOLO, spremiamo le meningi

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Quale banner, Cape?
Sì, prova Silvia, è divertentissimo!
Conte che ce frega se il Capo si ringalluzzisce? Ci rimarrà ancora peggio, prenderà Mannheimer e lo metterà a Tele Lecco così prendiamo due pirloni con una fava. Non l'avrà fatto mica lui il sondaggio in Palestina?

Undine ha detto...

Immagino il tuo ghigno sadicamente soddisfatto, Ed. Proverò.

Cape, il banner? al momento non ho idee, apparte "15 giorni in più per illuderlo", ma non mi piace.

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Sì, è venuto fuori il bambino monello che è in me. Son soddisfazioni magre, ma ti assicuro che mi sono divertito.

capemaster ha detto...

Il banner per la campagna

"Contraffazione del sondaggio"...

L'idea di Ed, sintetizziamola su di un banner e facciamo una campagna mediatica fondando un blog ad hoc come ad esempio "ciampi reloaded", o "ho una pagliuzza in un occhio".

fatemi sapere se avete un bello slogan... mi offro per la grafica. Conivolgiamo anche munchhausen, mi sembra il tipo giusto

Undine ha detto...

OT:Contraffazione del sondaggio mi piace molto.

Non ho idee interessanti, così di primo acchito mi viene in mente la litania del Premier "Sono stato frainteso". Si potrebbe ricavarne qualcosa applicando tale concetto ai sondaggi.

In compenso mi offro come fondatrice del blog. E mi sono permessa di consultare l'emerito Prof. Spalmalacqua, che apprezzo per i post tranchants.

Ed,spero di non aver fatto troppo "pollaio" nel tuo blog.

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Devo dire grazie ad Undine per avermi fatto conoscere Ed.

Una volta ho sentito che un tot percento di italiani non ama i sondaggi. La domanda mi è sorta spontanea "che cacchio hanno risposto a fare quel tot percento"?

Io ho lo stesso vostro desiderio di rispondere "malamente" alle domande ma non so come si fa a proporsi, ditemelo vi prego.

Solo una volta mi è capitato di trovare nel mio seggio quelli che facevano exit poll e li mi sono tolto lo sfizio ma come si dice l'appetito vien mangiando e da allora sono affamato.

Per l'iniziativa, (se ho capito bene si cerca un nome per la campagna?) ho pensato, così a freddo a:

RagGiro d'Italia

Fr-ODE al sondaggio

Mettiamoci a nostro plAgio

Prof.Spalmalacqua

Associazione ImperiaParla! ha detto...

mmmm....comincia a intrigarmi, prof! Sulla finezza grafica non ho dubbi, se a occuparsene sarà Cape.
Silvia, figurati, my casa es tu casa, volete un thé?

munchhausen ha detto...

Ottima idea il boicottaggio al sondaggio.
Aderisco, anche se trovare un nome all' iniziativa sarà dura.

capemaster ha detto...

belle le idee del prof spalmalacqua...
adesso faccio un po' di bozzetti e ve li sottopongo

;)

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Sono uno stupido!!!
Venerdì scorso suona il telefono, rispondo e una ragazza mi fa:
- Buongiorno, sono della società...(non mi ricordo) c'è in casa una persona tra i 16 e i 24 anni? vorrei farle alcune domande.
Io onestamente rispondo:
-Purtroppo no...e lei riattacca salutandomi.
Solo dopo qualche secondo ho realizzato, avrtei potuto dirle di si, ho perso la mia occasioneeeeee...
ditemi che ne avrò un'altra vi pregooooooo.
Prof.Spalmalacqua