sabato 12 novembre 2005

Sorpresa!

A me le visite a sorpresa non sono mai piaciute.
Alle elementari quando arrivava il Direttore, non so perché, andavo in ansia. Alle medie, quando arrivava la Preside, pure, sebbene quella signora fosse una pasta di donna.
Alle superiori il Preside l'ho visto più di una volta: mi ci mandavano direttamente i professori e ormai ci conoscevamo bene, nonostante tutto c'era un bel feeling e sono riuscito a non farmi mai sospendere.
In quegli anni i Presidi non facevano più le visite a sorpresa più che altro perchè le sorprese le avrebbero avute loro entrando di brutto in una quarta, o in una quinta, quindi evitavano.
A queste cose mi ha fatto pensare il titolo di Repubblica sulla visita a sorpresa a Bagdad di Kofi (No Thank you) Annan.
Voglio dire: d'improvviso il buon Kofi si è materializzato là, a sorpresa, senza che nessuno ne sapesse niente, cercando di beccare qualcuno che invece di fare il proprio dovere, che so, guardava L'Isola dei Famosi o La Talpa, per fargli il cazziatone. Mah.

3 commenti:

STELLA ha detto...

Speriamo che siano stati avvertiti almeno i servizi segreti americani..non si sa mai..scappasse qualche colpo ad un posto di blocco...

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Stella, tu ci scherzi, ma al posto di Kofi tanto tranquillo non sarei ;-)
Gradita visita, Chiara, torna quando vuoi!
Probabile, Conte, probabile...chissà cosa stanno intrallazzando..

Undine ha detto...

Quella visita ha fatto piacere a poche (giuste) persone.