mercoledì 16 novembre 2005

GR

Ore 13 e non me lo perdo: c'è il gierreuno! Oggi insieme a una giornalista di cui non ricordo il nome, c'è Anna Maria Caresta che mi piace un sacco perchè dice internét (alla francese, per intenderci) e legge le notizie come se fosse una disc-jockey con un impeccabile, stupendo accento del sud. Mi piacerebbe poterle dare un volto, ma il sito di radio rai uno non lo mostra e alla radio non si vede. Vabbè.
Si parla del delitto di Cogne ovviamente e di Anna Maria Franzoni di cui non sono ancora riuscito a capire svariate cose. La prima è questa: è disturbata mentalmente o no? Pare che oggi abbiano chiesto una nuova perizia psichiatrica.
La seconda è quest'altra: ma se l'hanno condannata a trent'anni com'è che la scorsa estate era al mare in Sardegna?
E' agli arresti domiciliari o cos'altro? Boh?
Fuori dal Tribunale c'è pieno di gente, centocinquanta giornalisti che però nell'aula possono usare solo penna e taccuino. Come in America, che bello! Ci sarà qualche giornalista che si cimenterà in qualche bel disegnino?
Taormina e Vespa, insieme a tutti gli altri, sono riusciti a farne un evento mediatico e va a finire che ha ragione mio figlio: saremo noi a decidere se la bella Franzoni sarà colpevole o innocente, tramite il telefonino. Come si usa per le altre cazzate in TV. Peccato che qua ci sia di mezzo l'omicidio di un bimbo di tre anni.
Qualche chilometro più a sud, a Susa, 80.000 persone, che secondo il Ministro Lunardi "non hanno meglio da fare per spendere il tempo", stanno manifestando contro la costruzione della TAV. Lo sapete che l'appalto per la costruzione del tunnel di 52Km (7,5 miliardi di euro) è stato vinto da una ditta francese che l'ha subappaltato alla francese RockSoil, di proprietà del figlio e della moglie? Non ricordo se l'ho già scritto, l'ho copiato da qui.
Il Senatùr è a Roma. Calderoli lo ha ringraziato e stasera alle 20 ci sarà la diretta TV. Quelli dell'UDC, pur facendo tante parole non propriamente favorevoli al governo, al momento di votare si adeguano e votano a favore.
Bush è a Kyoto. Figuriamoci se gli ricorderà qualcosa!
Il Papa dice che prevenire l'aborto è cosa buona e giusta. Vedo già una guerra preventiva a tal proposito.
Le chiavi di Internet ce l'hanno gli USA e se le terranno per i prossimi cinque anni, poi si vedrà.
Infine il gierre mi delizia di due notizie sconvolgenti.
Il Ministero della Salute ha aperto un sito molto utile riguardante la pandemia: www.pandemia.it.
Ho dato un'occhiata all'opuscolo che troveremo presso tutti i nostri medici di famiglia nei prossimi giorni e mi hanno colpito tre cose in particolare:
1) La pandemia quando scoppia scoppia. Non c'è niente da fare, colpisce il mondo intero.
2) Non bisogna farsi prendere dal panico.
3) L'Italiano deve stare tranquillo perchè il Paese è attrezzato per far fronte all'eventuale epidemia.
Toccate, toccate, io ho già fatto!
Se non basta si può consultare il sito www.influenza.it dove c'è un test incredibile.
E' a questo punto che mi son chiesto come sia possibile che un Governatore (il Presidente di Regione di una volta) mandato a casa dagli elettori, dopo qualche mese venga nominato Ministro della Salute.

6 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Grazie Conte, volevo tirarti in ballo direttamente. Ora vado a vedere le domande.

SI-FA-SI ha detto...

Grazie per il mirabile e inquietante riassunto Ed..
C'e' da rabbrividire davvero..E Bossi portato li' come un manichino tanto per galvanizzare i leghisti, con quell'espressione ormai andata (ma ora non urla piu'??..Allora e' vero che certi accadimenti si rivelano cosi' utili, anche se uno non ne ha la precezione..)
Beh noi ce l'abbiamo..
Anche se approvano questo stravolgimento, non dispero dato che con il referendum verra' abrogato senza problemi..L'unico cruccio e' che anche per il referendum ci vogliono un pacco di soldi..nostri...
Per quanto riguarda la TAV, questa gente solida e' eroica, sta lottando contro lo Stato Gigante, sta lottando anche per noi che non possiamo essere li' con loro, per il nostro futuro..
A loro un profondissimo inchino e un GRAZIE infinito!!

Silvia

capemaster ha detto...

ho fatto il test!
peccato che è di una domanda sola; cioè sei pronto ad affontare l'influenza se sai un'unica cosa: ti servono gli antibiotici ai primi sintomi?

non so se poi qualcuno di voi ha visto lo spettacolo di beppe grillo... fa vedere un opuscolo del ministero della sanità dove spiegano il significato di frasi tipo "Prima dei pasti" "durante pasti" "dopo i pasti"

mah!

STELLA ha detto...

La radio ha il vantaggio di non far vedere tutte le facce poco gradevoli che la tv invece ci costringe a guardare...ha ragione tuo figlio Ed, ormai è tutta una questione di audience, non mi stupirei che ci sia il televoto per decidere l'innocenza o la colpevolezza della Franzoni..In quanto alla manifestazione a Susa credo che sia andata benissimo, anche se penso che la Tav si farà lo stesso, a meno che si arrivi ad una mediazione, ma non saprei quale. L'influenza aviaria intanto avanza, ma dopo la grossa paura che ci hanno messo un po' di mesi fa, adesso la gente mi sembra piu' rassegnata e distratta, mi incuriosisce il test che andrò sicuramente a fare..Per quanto riguarda la tua domanda sul Ministro della salute, da quando Berlusconi è entrato in politica non mi stupisco più di nulla.

Undine ha detto...

Cavolo Ed...
sono sparita ieri pomeriggio e ieri sera, posto sulla radio e poi vengo a vedere il tuo blog.
Non accusarmi di plagio, please. :(

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Tranquilla Silvia son cose che possono capitare facilmente.