Gondoni
Sembra che la cantante brasiliana Daniela Mercury, pur essendo cattolica, non potrà mettere piede in Vaticano per il concerto di Natale perchè al Carnevale di Rio cantava a favore del preservativo.
Se così fosse sarebbe davvero vergognoso.
Il Vaticano dovrebbe decidersi a cambiare registro una volta per tutte.
Posso capire la sua ostilità verso l'aborto e le pillole del giorno dopo e di quello prima, ma lo sa o no che, tra le altre cose, al mondo muoiono di AIDS circa tre milioni di persone all'anno?
E' anche superata la tesi per cui bisogna essere casti (come Formigoni per intenderci) perché se due persone desiderano fare l'amore e sono in "perfetta regola" con i diktat del Vaticano, per quale ragione dovrebbero rischiare di contrarre l'Aids? Se una persona è "in regola" e sa di essere sieropositiva perché dovrebbe far l'amore col proprio partner senza prendere precauzioni?
Sono anche queste le contraddizioni che mi hanno allontanato dalla Chiesa.
Grida allo scandalo se si ricorre all'aborto dicendo che "anche un embrione è un essere umano" e poi vieta l'uso del preservativo che ne impedisce la formazione e aiuta a non contrarre e trasmettere l'AIDS.
Complimenti e benvenuti nel terzo millennio!
7 commenti:
Eugenio Scalfari ha detto una "santa verità" nel suo editoriale di domenica.
E' il clero ad aver bisogno degli anticlericali, a cercarseli col lumicino.
Se sono volgare cancella pure il mio commento, ma a me della gente che se va bene ricorre alla masturbazione o a qche donna di poche pretese e si arroga il diritto di dirci come dove quando e con chi possiamo scopare mi fa venire l'orticaria, il raffreddore e pure la psoriasi.
Andrò dal medico...ah no! Lui è dell'Udc.
cambierò medico, allora.
che volgarità! ha detto "udc", chiedo che il suo commento venga cancellato!
:-)
Ma no, dai Diderot, Silvia è raffreddata. Io ho capito etcì! :-)
:-D Oltre a tutto il saggio ambaradan che hai citato, vogliamo anche aggiungerci la negazione e condanna delle persone omosessuali, tanto per girare il coltello nella piaga??
Non si possono tollerare idee cosi'violente da chi si fa baluardo della carita', pieta' e compagnia bella.
Mi sono distaccata dalla chiesa da parecchio tempo ( o meglio non mi ci sono mai avvicinata tanto da esserne coinvolta), e la qualita' della vita ti sorride:-D
Si puo' raccogliere firme per l'abolizione dello stato vaticano?
SI
Temo che non sia possibile, SI :-(
SI, io ci sto'.
Scusate, non scrivero più quella sigla.
Vai...Come ci si organizza Silvia?
SI
Posta un commento