Consigli (anche per gli acquisti)
Mi permetto di dare un consiglio a tutti i componenti del centrosinistra che si ritroveranno nelle innumerevoli trasmissioni televisive di fronte ai loro colleghi di centrodestra.
Verificate per bene tutte le notizie che vengono riportate su quel che dice Berlusconi, verificate le fonti e se possibile fate in modo di avere le registrazioni audio. Quando rilascia qualche dichiarazione ci sarà pure un vostro giornalista che le registra, no? Bene: chiedetegli la duplicazione della cassetta.
Con la tecnologia non è difficile raccogliere tutti i files su un portatile.
Poi, quando andrete a Porta a porta, a Ballarò o in qualsiasi altra trasmissione, portatelo con voi (se è un portatile significa che potete portarlo). Se, quando riporterete una frase detta dal Capo, di quelle che non stanno nè in cielo nè in terra, un qualche Bondi o un La Loggia vi dirà:«Sono menzogne, la stampa mette in bocca al Premier parole che non ha detto e il giorno dopo gli tocca smentirle», voi accendeterete il portatile e farete sentire le registrazioni, così tutti avranno la prova che non sono menzogne.
Su Repubblica.it di oggi leggo che Berlusconi e la sua banda faranno sapere che nel centrosinistra ci sono partiti con la falce e il martello onde per cui non garantiscono democrazia e libertà e "usano i magistrati per eliminarci e i pensionati sui bus per denigrarci" (virgolettato da Repubblica.it).
Lì per lì viene da ridere, ma riflettendoci bene, da ridere c'è poco.
Ora i casi sono due:
1)Belusconi ha detto sul serio quelle frasi e Repubblica le ha riportate fedelmente;
2)Belusconi non le ha dette e Repubblica sbaglia a virgolettarle.
Nel primo caso basterebbe avere una registrazione e poi tutti i lecchini del Capo possono tranquillamente arrampicarsi sugli specchi nel caso sentissero riportate quelle frasi dai signori di centrosinistra.
Nel secondo caso Repubblica dovrebbe cercare di riportarle fedelmente.
Credo che i pensionati non abbiano bisogno di andare sui bus a denigrare l'operato del governo perchè tutti, da tempo, si sono accorti che qualcosa non quadra quando vanno a ritirare la pensione e a fare la spesa al mercato.
Al limite, visto che sono democratico (e cristiano, come direbbe Totò), mi permetto di dare un consiglio anche a Berlusconi: il pensionato di quartiere.
Ovviamente è di Forza Italia. Forma dei gruppi di pensionati denigratori (gli altri sanno cavarsela da soli) e li accompagna al mercato a fare la spesa. Ricco dell'esperienza di mamma Berlusconi (che prima di comprare un carciofo cerca il banco dove è venduto a un prezzo migliore, ricordate?), li consiglia negli acquisti.
Registrate gente, registrate!
7 commenti:
Il pensionato in questione potrebbe essere Mike Bongiorno, ma l'avete visto ieri sera a Porta a Porta? Ha fatto un minicomizio sul Premier( Ed, dovresti fare l'indovino...), con dietro Vespa che si strofinava le mani come sempre...che schifo gente, che schifo...
Sai che Silvio ha, finalmente, trasmesso un nuovo messaggio?
Per me è stata un'epifania.
Voto il partito con la falce e il martello, il meno pericoloso dei due e fino ad oggi sapevo di potermi avvalere dello sporco operato dei magistrati per eliminarLI (chi? i puffi? Berlusconi? Schifani? Tutti loro insieme appassionatamente?). Ma scoprire di avere a disposizione i pensionati e di poterli spedire in giro sui bus a denigrare il governo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalla commozione.
E sai che ti dico?
Ne approfitterò! :)
Bella iniziativa:-) E sicuramente registrare e tenere tutto in files, sempre appresso, sarebbe una bella mossa furba..Direi che con i lauti stupendi che hanno potrebbero dotarsi di un bell'IPod 60GB e avere a disposizione di tutto di piu'...
Cmq le frasi virgolettate sono solo estetica spesso, dato che da una parte le leggi in un modo, da un'altra parte tutta un'altra storia..Mooolto fastidioso..
SI
Conte, un forzista non ci arriva!
Stella, non si tratta di essere indovini, basta un filo di sale in zucca.
Silvia, quale sarebbe il nuovo messaggio? Quello del ritiro dall'Iraq?
SI, è proprio come dici tu, le frasi virgolettate sono ambigue per questo sono arrivato al punto che vorrei sentire con le mie orecchie.
No, l'epifania è stata sapere di poter sguinzagliare in giro i pensionati!
Mi divertirò !
PS: la mia allergia alla stupidità di questo governo sta peggiorando...ho paura che degeneri in qualche disturbo psicosomatico.
@ Undine: Mi dispiace informarla che il danno è fatto :D
Posta un commento