mercoledì 26 ottobre 2005

The Eraser II

Prima Khatami ora Ahmadinejad: entrambi vogliono cancellare Israele. E nel frattempo ancora un attacco suicida al mercato di Hadera.
Con questi sistemi la Pace non si realizza.
Ora non si tratta di essere filo, pro o contro qualcuno. Quando sento certe cose mi girano le palle come eliche e basta. E' come se il Presidente di un qualsiasi Paese europeo dicesse che l'Italia deve essere cancellata dalle carte geografiche, o come se Chavez lo dicesse a un Paese sudamericano.
A me le persone che vogliono cancellare le altre mi disturbano proprio. E' così che si fomenta l'odio e se cattivo non lo sei te lo fanno diventare. Al punto che, devo confessarlo, la prima reazione che ho avuto ascoltando la notizia al giornale radio delle tredici, è stata, parafrasando Brando/Kurtz di Apocalypse Now, :'Buttate la bomba, sterminateli tutti'.



Update: mi sono lasciato andare, mi dispiace.

1 commento:

Undine ha detto...

Ti sei lasciato andare, certo, per questo ci piace leggere e occuparci dei blog: per esprimerci liberamente.
Hai espresso in altro modo ciò che disse Voltaire: cioè che vi è un'unica situazione in cui l'intolleranza è accettabile: quando si ha a che fare con persone intolleranti.