mercoledì 21 settembre 2005

Suggerimenti

Ecco qua: il Cardinale Ruini e Papa Benedetto XVI non potrebbero occuparsi di questo anzichè mettere il becco negli affari dello Stato Italiano?
Penso che farebbero un enorme servizio all'intera comunità universale o perlomeno smetterebbero di nausearmi.
Che bello sarebbe avere l'anno prossimo un nuovo Capo di Governo che non debba chinare il capo davanti a Bush e al Papa, circondato da Ministri competenti, anche loro con la testa alta!
So che è un sogno, ma a volte mi piace sognare.
Stasera a Zapping, la trasmissione su Rai Radio Uno condotta da Aldo Forbice, terzista, ma a volte più simpatico dell'insetto, mi è capitato di sentire un ascoltatore che faceva il paragone tra il prezzo della benzina 'liberalizzato' in Italia e quello in Francia; tra i costi di un conto corrente di una banca italiana e di una francese.
Inutile dire che siamo un disastro.
E pensavo che noi italiani siamo proprio un paradosso: ci derubano anche mentre dormiamo e non battiamo ciglio, ma se mandano la 'nostra' squadra di calcio in serie B o in C1, scendiamo in piazza a spaccare vetrine e a incendiare macchine, a fare sit in sui binari e a bloccare traghetti.
Siamo proprio dei polli! E quando ci accorgeremo di avere l'influenza sarà troppo tardi.

2 commenti:

diderot ha detto...

B16 è occupato con questo

loredana58 ha detto...

Ciao,mi fa piacere che ogni tanto riesca a trovare persone intelligenti e che sappiano cogliere le irrazionalità generali,perchè purtroppo non è l'1% la percentuale dei blogger 50enni ma quella delle persone intelligenti al mondo.Ti stimo.