venerdì 12 agosto 2005

Non mi dire!!

Ma guarda che sorpresa! Chi l'avrebbe mai pensato?!Che squallore!
Lo sanno tutti che il prossimo obiettivo è l'Iran, basta leggersi bene il PNAC. L'unico problema è sapere ' quando' perchè già a febbraio scorso era previsto l'attacco. E nel 2012 toccherà alla Cina. Ma la Cina ha un miliardo e mezzo di abitanti che non vanno più in bicicletta.
Ricapitoliamo.
Bush e la sua amministrazione hanno stilato una classifica divisa in stati canaglia e stati non-canaglia. I primi in una maniera o nell'altra la devono pagare. Lo hanno deciso loro. Loro hanno deciso chi sono le canaglie e già questo è sconcertante: chi sono Bush e la sua amministrazione? Sono qualche Dio sceso in terra a giudicare?
Francamente non capisco. Dopo la vittoria nella seconda guerra mondiale gli USA, nonostante missili intelligenti, aerei invisibili e orrori vari, hanno preso bastonate ovunque.In Vietnam sappiamo com'è andata. In Corea gli han detto chiaro e tondo:"Siete già venuti una volta, vi aspettiamo la seconda".In Iraq ce lo stanno facendo credere che il lavoro è finito e nel 2003, per loro e i mass media accondiscendenti, la guerra era finita con l'abbattimento della statua del dittatore Saddam Hussein, poi si è visto come sta andando. Eppure si ostinano ad andare a creare casino in giro per il mondo per poi naturalmente portare la democrazia e la libertà.
Qualche sprovveduto potrebbe pensare che sono antiamericano: mi dispiace per lui ma non lo sono. Sono contro la politica estera fatta con le armi, stupide o intelligenti che siano.
Possibile che nessuno riesca a fermare la follia?

Nessun commento: