martedì 18 ottobre 2005

Squallore

Adesso che questo stupido di Lapo Elkann - come si è definito lui stesso - sta meglio, posso fare una considerazione in merito a questa vicenda squallida, sotto tutti i punti di vista.
Invece di andarsene in una comunità di recupero, essere iscritto al registro degli indagati e rischiare da uno a sei anni di carcere, e una pena pecuniaria da 2500 a 25.000 euro, come prescrive la legge, il poverino se ne va in una clinica in Arizona per 'riflettere'.
Lo squallore è anche nei giornali che fanno passare questa notizia come atto di redenzione, anzichè un modo per aggirare la pur discutibile legge sull'uso, la detenzione e lo spaccio di droghe pesanti.
Per finire: sarei curioso di sapere quanto tempo il nostro eroe si tratterrà in quella clinica americana.

3 commenti:

Undine ha detto...

"Pare" che andrà nella stessa clinica dove si è fatta ricoverare Kate Moss.

Anch'io sono allibita dal processo di beatificazione intrapreso dai media...
ma Lapo e io abbiamo smesso di vederci. Avevamo stili di vita diversi e spero che in Arizona ci resti che non se ne può più.

Anonimo ha detto...

Arizona, Svizzera o che altro... rimane il fatto che lui sarebbe l'immagine del made in Italy... Vada pure dove deve andare e se possibile ci resti!

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Sembrerà strano, ma son d'accordo con tutti voi.
Undine e Nuvola: davvero, puo' andare dove vuole, basta che si tolga dai piedi.
Conte: avevo letto il tuo post (non ne perdo uno) ma per coerenza non avevo commentato.
Gabian: alla dinastia Agnelli bisogna vedere cosa gli torna comodo. Nonno Gianni si era fatto operare alle Molinette perchè ospedale pubblico con ottimi cardiologi. Il nipote va in USA così con incappa in guai italici.
Grazie a tutti/e